Eddie Vedder | 05/11/2022 Washington Square Park, New York, NYC

Eddie Vedder si è unito a sorpresa ad alcuni musicisti locali per suonare in un parco di New York.

Foto: Henno Taams

Setlist: Helpless (Neil Young), Better Man

Eddie Vedder si è esibito a sorpresa durante un concerto acustico improvvisato da tre musicisti locali – Big Mike, Doc Will e René Logeais – nel parco di New York Washington Square Park.

I tre stavano suonando alcune cover di Neil Young, come The Needle and The Damage Done, quando il cantante dei Pearl Jam si è fermato ad ascoltarli insieme a sua moglie Jill. Poco dopo, Eddie ha iniziato a cantare su Helpless, un altro classico del cantautore canadese, dopodichè ha imbracciato la chitarra e ha suonato per i presenti Better Man.

I presenti hanno filmato la performance, garantendo a Eddie che il video non sarebbe mai stato pubblicato.

I primi 15 minuti ci ha solamente ascoltato, il che significa che dovremmo aver suonato abbastanza bene“, ha rivelato René sorriendo. “Poi ha imbracciato la mia chitarra e ha suonato Better Man”.

Photo: thevillagesun.com

La foto sopra, condivisa da René Logeais, è stata scattata da Jill Vedder, la moglie di Eddie, con lo smartphone dello stesso Logeais.

Due giorni dopo, Eddie e sua moglie sono andati ad assistere al concerto di Bruce Springsteen che il cantante del New Jersey ha suonato per Stand Up for Heroes a New York. Durante il set, il Boss ha dedicato la sua I’ll Work For Your Love ai due coniugi.