Chi Siamo

Tutte le informazioni sullo staff di PearlJamOnLine.it, il sito italiano dedicato ai Pearl Jam attivo dal 2001.

Scopri lo staff del nostro sito.

LUCA VILLA

FOUNDER, CONCEPT, WEB CONTENT EDITOR, WEB LAYOUT, SOCIAL MEDIA MANAGER

Small my table, sits just three. Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style, HVSR e Rockol, ha collaborato con Rolling Stone e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”. Canzone preferita: Present Tense”.

DARIA MORETTI

CONCEPT, WEB CONTENT EDITOR, WEB LAYOUT 

Nata nel 1980, entra nel team di pearljamonline.it nel 2007, curando in particolare la versione in inglese e la sezione testi e traduzioni. Coautrice di “Pearl Jam Evolution”, sempre alla ricerca di notizie e curiosità sulla band. Canzone preferita “Given to Fly”.

GIOVANNI PORCARI

WEB DEVELOPER

Communication e cultural designer, laureato in tecnologie della comunicazione con una tesi sul phisical computing e autore del saggio Metodo aperto – il metodo progettuale del designer Bruno Munari. Affianca all’attività di progettazione culturale e multimediale quella di divulgazione sulle tematiche del Digital Cultural Heritage e della Corporate Art. Pearl Jam nelle orecchie da mattina a sera! Forse uno dei pochissimi uomini sulla terra presente al Palaeur nel 1996 che non ricorda quasi nulla di quella notte. Canzone preferita: “Release” e da qui parte un’altra storia.

SERENA MARSILI

WEB CONTENT EDITOR, SOCIAL MEDIA MANAGER

Nata a Roma nel 1980, inizia a collaborare con pearljamonline.it nel dicembre 2017 riuscendo ad unire le sue due più grandi passioni: la lingua inglese e i Pearl Jam. Citazione preferita “It’s Ok”.

LAURA FACCENDA

CONTRIBUTOR

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne e Contemporanee, prosegue gli studi nell’ambito della comunicazione e del giornalismo. Sulle orme delle sue due grandi passioni, la musica e la scrittura, frequenta il workshop di giornalismo musicale organizzato dalla rivista Rumore e il corso in Marketing, Management e Comunicazione della Musica presso la Santeria di Milano. Ha fatto parte della redazione del sito web di notizie e media Spazio Rock, Just Kids Magazine e dello staff dell’agenzia media/stampa Bizzarre Love Triangles. Collabora attualmente con la testata Vez Magazine e con Onstage. Lavora anche come copywriter creativa e ideatrice di testi.

HENRY RUGGERI

CONTRIBUTOR

Spacciandosi da fotografo di una rivista di settore, riesce ad entrare nel backstage dei suoi idoli, i Ramones. Era il 7 Maggio 1989, e da quel giorno non ha più smesso. Fotografo storico di Raro! ha ritratto dal vivo i più grandi della musica (Pearl Jam, U2, Rolling Stones, Bruce Springsteen e tanti altri) per numerose testate nazionali ed internazionali. Dal 2007 è il fotografo ufficiale di Virgin Radio.

SARA MESCHINI

WEB LAYOUT

Nata il 26 settembre del 1983, Illustratrice e graphic designer laureata in Accademia di Belle Arti L.A.B.A. di Brescia, lavora nel campo dell’editoria e della grafica dal 2009.

NY

SOCIAL MEDIA MANAGER

Nel mio palazzo ci abita un signore anziano, da ragazzo quel signore è stato un partigiano. Nei suoi occhi c’è lo sguardo di chi ha visto tanto, di chi ha visto la gioia, di chi ha visto il pianto. La sua faccia che la storia vuol dimenticare è la faccia che io invece voglio ricordare ogni volta che sarò tentato di dar ragione a quel primo che mi passa con la soluzione. Espressione di una massa che ha bisogno di eroi che assecondino comodamente i vizi suoi. Ma la faccia scomoda dei bimbi africani, la fierezza negli sguardi degli uomini cubani,è un cazzotto che ci giudica continuamente e dice cerca di essere uomo prima di essere gente! Cerca di essere uomo prima di essere gente!