A Star Is Born: L’amicizia tra Eddie Vedder e Bradley Cooper

Bradley Cooper, che apparirà insieme a Lady Gaga nell’imminente A Star Is Born e che si mormora potrebbe ricevere varie nomination ai prossimi Oscar, ha avuto un grande aiuto da uno dei performer della scorsa edizione dei prestigiosi premi cinematografici americani: Eddie Vedder dei Pearl Jam.

Bradley Cooper, che nella pellicola interpreta il country rocker Jackson Maine, ha rivelato a Yahoo Entertainment che è stato proprio Eddie Vedder, di cui è diventato amico, ad aiutarlo a definire le sfumature del personaggio che interpreta. “Sono andato a Seattle e ho trascorso quattro o cinque giorni con lui e gli ho fatto 9000 domande”, ha detto Cooper. “Mi ha dato suggerimenti che solo i musicisti conoscono”.

La reazione iniziale di Vedder nel sapere che la star di Una Notte da Leoni sarebbe stato parte del cast di questo remake non è stata incoraggiante. “Pensava fosse una follia che facessi questo film” ha detto, scherzando, Cooper, “Una cosa del tipo ‘Cosa? Fratello non farlo’”. Superato lo scetticismo iniziale, Eddie ha dato un grande aiuto a Bradley con le canzoni che stava scrivendo e interpretando per il progetto. “È stato meraviglioso”, ha dichiarato l’attore.

A Star Is Born arriverà nei cinema italiani giovedì 11 ottobre 2018 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Small my table, sits just three. Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con barracudastyle.com, hvsr.net e rockol.it, ha collaborato con Rolling Stone e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.