Weekend intenso per Mike McCready, tra jam con Jake Clemons, Gaten Matarazzo, Joseph Arthur e Danny Clinch e gli ultimi spettacoli di Infinite Color & Sound. Foto di Chris Sikich.
Venerdì 20 settembre Mike ha raggiunto sul palco del Transparent Gallery di Asbury Park Jake Clemons, il sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen. I due, insieme a Danny Clinch, hanno jammato su diverse canzoni.
Sabato, al festival Sea.Hear.Now, McCready ha suonato Porch dei Pearl Jam con i Work in Progress, Il gruppo di Gaten Matarazzo (uno degli attori più amati della serie Stranger Things).
Sempre nel pomeriggio, durante la performance di Infinite Color & Sound, è stato raggiunto sul palco da Danny Clinch e Joseph Arthur per una cover di Dead Flowers dei Rolling Stones.
https://youtu.be/pFWql9JKKIQ
Alla sera è stato invece Mike a ricambiare il favore a Danny Clinch suonando qualche pezzo con i Tangiers Blues Band (il gruppo del fotografo) allo storico locale di Asbury Park, lo Stone Pony.
Domenica – al Transparent Gallery, sempre all’interno del festival Sea.Hear.Now. – si è tenuto l’ultimo spettacolo in programma di Infinite Color & Sound, il progetto di Mike McCready insieme a Kate Neckel. Insieme al duo sono saliti sul palco Danny Clinch, Joseph Arthur e Christopher Thorn dei Blind Melon.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys