Eddie Vedder, Mike McCready, Matt Cameron | Partecipazioni varie

Mike McCready è apparso il 15 aprile al Ford Park, in Colorado, insieme agli 1,2,3 GO! (superband formata insieme a Steven Lessard della Dave Matthews Band, Brett Scallions e Kenneth Schalk). A fine aprile è stato protagonista di una partita di tennis benefica insieme a Roger Federer e Bill Gates a Seattle. A maggio, sempre a Seattle, il chitarrista si è esibito all’Upstream Music Fest + Summit e con i suoi Flight to Mars all’annuale CCFA Benefit.

Il 14 maggio Eddie Vedder, insieme ai Mumford & Sons, ha raggiunto gli U2 sul palco del CenturyLink Field di Seattle per cantare su Mothers Of The Disappeared. Bono l’ha introdotto dicendo: “Dov’è Eddie Vedder? Spirito di Seattle, spirito di Chicago, spirito dell’America. Dov’è Eddie?”. È la terza volta che il cantante dei Pearl Jam compare a un concerto della band di Dublino. La prima fu il 17 settembre 2005 a Toronto per “Ol’ Man River”, la seconda il 9 dicembre 2006 alle Hawaii per “Rockin’ in the Free World”.

Matt Cameron è apparso il 19 aprile, a fianco di Chris Cornell e Brendan O’Brien, al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon per suonare su “The Promise” del cantante dei Soundgarden. A maggio il batterista è stato impegnato in un tour nordamericano insieme alla sua band madre. Il tour si è interrotto tragicamente il 18 maggio 2017 a Detroit, dopo che nel corso della notte Chris Cornell si è tolto la vita nella sua camera d’albergo. Il 26 maggio Jeff Ament, Stone Gossard, Mike McCready e Matt Cameron erano alla cerimonia funebre all’Hollywood Forever Cemetery di Los Angeles.