Earthling

2021
Cover : Earthling

Earthling è il terzo disco album solista di Eddie Vedder che arriva a undici anni dal precedente Ukulele Songs e quindici dal suo debutto, Into The Wild.

TESTI/TRADUZIONI
VIDEO RECENSIONE (Coming soon)

Invincibile
Long Way (Video recensione)
Power of Right
Brother the Cloud (Video recensione)
Fallout Today
The Dark
The Haves (Video recensione)
Good and Evil
Rose of Jericho
Try
Picture
Mrs. Mills
On My Way

Durata: –
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2022

L’11 febbraio 2022 sarà pubblicato in streaming e in CD per Seattle Surf via Republic Records il terzo album solista di Eddie Vedder, intitolato Earthling. Il vinile, la versione deluxe del CD e la musicassetta saranno pubblicati in un secondo momento (la data non è al momento nota).

E’ disponibile il primo singolo intitolato Long Way, in vendita su pearljam.com in un vinile 7” in edizione limitata con l’inedita The Haves come b-side (pubblicata in streaming il 18 novembre 2021). Il 14 gennaio è stata pubblicata la terza canzone tratta dal disco, intitolata Brother the Cloud.

Per Earthling, Eddie Vedder ha lavorato per la prima volta con il produttore Andrew Watt. Il primo singolo tratto dal disco, Long Way, è stata registrata questa primavera a Los Angeles con Andrew Watt al basso e alle chitarre, Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria, Josh Klinghoffer (Pluralone) alle chitarre e Benmont Tench (Tom Petty and the Heartbreakers) alle tastiere ed è disponibile su tutte le piattaforme in streaming.

Per Earthling hanno collaborato con Eddie Vedder anche Elton John, Ringo Starr, Stevie Wonder e il papà di Eddie Vedder.