Flag Day

2021
Cover : Flag Day

PROGETTO NON ANCORA PUBBLICATO

Durante la partecipazione al podcast Daddy Issues, Eddie Vedder ha confermato di aver scritto diverse canzoni per il prossimo film diretto da Sean Penn e intitolato Flag Day.

Le prime incisioni ci sono svolte nell’ottobre del 2019 a Los Angeles, con Glen Hansard. Dopo qualche mese il cantante dei Pearl Jam ha passato due settimane in studio, dove è stato raggiunto da Cat Power. Le incisioni finali si sono invece tenute negli ultimi mesi durante il lockdown nel suo studio personale a Seattle.

Una delle canzoni che potrebbero essere incluse nella colonna sonora è I’ll Be Waiting, traccia proposta dal vivo nel 2019 con Glen Hansard. Come riportato da Eddie durante una recentemente diretta radiofonica, la colonna sonora di Flag Day dovrebbe uscire nel corso del 2021.

Il film Flag Day, ora in fase di post-produzione, è basato sul libro di Jennifer Vogel intitolato Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life, tra gli attori coinvolti lo stesso Sean Penn, i suoi figli (Dylan e Hopper), Josh Brolin e Miles Teller.