Bad Radio

Cover : Bad Radio

Tower Records Demo

01 Answer
02 Believe You Me
03 Stand By
04 What

Data di uscita: 1988
Durata: 20:22

Dave George: Chitarre
Dave Silva: Basso
Joey Ponchetti: Batteria
Eddie Vedder: Voce, Chitarre

Primo demo dei Bad Radio, la band di Vedder prima di unirsi ai Pearl Jam. Believe You Me è stata riproposta nel tour solista di Ed nel 2008 mentre Stand By non è altro che una prima versione di quella che anni dopo sarebbe diventata Better Man. Demo distribuito solamente in musicassetta verso la fine del 1988 in un limitatissimo numero di copie.

What The Funk Demo

01 Believe You Me
02 Homeless
03 I’m Alive
04 What The Funk

Data di uscita: 1989
Durata: 17:16

Dave George: Chitarre
Dave Silva: Basso
Joey Ponchetti: Batteria
Eddie Vedder: Voce, Chitarre

Secondo demo dei Bad Radio uscito nel febbraio del 1989. Contiene una nuova versione di Believe You Me. Homeless verrà risuonata dal solo Vedder nel 1993 in uno show benefit per il Rock For Choice.

Secondo ed ultimo EP dei Bad Radio. Prima dello split avvenuto a inizio 1990, il gruppo prova altre canzoni come Money e Waste My Time, mai incise in studio ma suonate dal vivo.

Eddie Vedder Summer Demo Tape ’88

01 One Step Up
02 Crossroads
03 Believe You Me
04 Reggae Woman

Data di uscita: 1988
Durata: 13:12

Eddie Vedder: voce, chitarre, basso, batteria elettronica

Nell’estate del 1988, poco prima di entrare nei Bad Radio, Eddie Vedder ha inciso due demo in solitaria. Il primo è quello sopra riportato – One Step Up è una cover di Bruce Springsteen – mentre il secondo – contenente i medesimi pezzi presenti nel primo con l’aggiunta di Stand By (la futura Better Man) e di una cover di Elvis Costello – non è mai circolato.

Dato che in questi anni è molto difficile reperire bootleg dei Bad Radio e delle prime registrazioni di Eddie Vedder, abbiamo compilato un’antologia completa delle canzoni incise sia dal gruppo che da Eddie solista.

Il link al file è disponibile cliccando sulla cover del demo di Vedder inciso nell’estate del 1988.