Pace fatta tra Vicky Cornell e i Soundgarden, ora potrà essere pubblicato l’album postumo del gruppo

Terminata con un accordo amichevole la battaglia legale tra i Soundgarden e Vicky Cornell, la moglie di Chris che cura l’eredità del compianto cantante scomparso nel 2017.

Proprio quando Josh Klinghoffer, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers e ora turnista dei Pearl Jam, ha criticato i due nuovi dischi del gruppo di LA incisi con John Frusciante (“Penso che stessimo facendo musica più interessante insieme, quanto ho sentito il loro nuovo album, sono rimasto scioccato e non l’ho nemmeno finito di ascoltare”), è invece arrivata un’ottima notizia per tutti i fan dei Soundgarden.

Come riportato ieri dagli account social di Vicky & Chris Cornell e dei Soundgarden, è stata finalmente risolta la causa legale tra Vicky e i restanti componenti del gruppo sull’utilizzo delle tracce vociali inedite registrate da Cornell prima della sua morte.

I Soundgarden e Vicky Cornell, a nome di Chris Cornell, sono felici di annunciare di aver raggiunto una risoluzione amichevole extragiudiziale. La riconciliazione segna una nuova collaborazione tra le due parti, che permetterà di ascoltare le ultime canzoni su cui la band e Chris stavano lavorando. Le due parti sono ora unite per promuovere e onorare l’incredibile eredità dei Soundgarden e il segno indelebile di Chris nella storia della musica, come uno dei più grandi cantautori e cantanti di tutti i tempi”.

Archiviata la causa legale, i tre componenti rimasti dei Soundgarden – Matt Cameron, Ben Shepherd e Kim Thayil – ora potranno iniziare nuovamente a lavorare all’ultimo LP in studio del gruppo.

Tra le canzoni che dovrebbero trovare spazio nell’ultimo album in studio dei Soundgarden, ci sono anche le seguenti:

Ahead Of The Dog (Cornell/Thayil)
At Ophians Door (Cornell/Cameron)
Cancer (Cornell)
Merrmas (Cornell/Shepherd)
Orphans (Cornell/Cameron)
Road Less Traveled (Cornell/Cameron)
Stone Age Mind (Cornell)