UFFICIALE: Pearl Jam dal vivo a Imola il 5 luglio 2020

I Pearl Jam torneranno ad esibirsi in Italia per un’unica, imperdibile, data in programma domenica 5 luglio 2020 a Imola.

Foto: Danny Clinch

Trova finalmente conferma la notizia che vi avevamo dato in anteprima lo scorso 3 ottobre. I Pearl Jam torneranno in Italia nel 2020 per un’unica imperdibile data in programma domenica 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Prima dei Pearl Jam si esibiranno i leggendari Pixies.

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

PREVENDITE GENERALI

Le prevendite generali si apriranno sabato 7 dicembre alle ore 11:00 italiane. Sarà possibile acquistare i biglietti su TicketOne, Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati.

Attenzione: in ottemperanza alla legge italiana in vigore dal 1 luglio 2019 – che impone l’obbligo di biglietti nominali per tutti i concerti che prevedono una capienza superiore ai 5.000 spettatori – tutti i biglietti per il concerto di Imola (compresi i tickets Ten Club) saranno nominali.

PREVENDITA TEN CLUB

Come di consueto è riservata ai membri del Ten Club ATTIVI il giorno prima dell’annuncio del tour (non vale quindi per nuovi iscritti o rinnovi effettuati dopo l’annuncio del tour) ed è aperta da oggi, lunedì 2 dicembre fino alle ore 11:00 italiane di giovedì 5 dicembre e si svolge solo come lotteria su www.pearljam.com. Ogni membro Digital o Analog che risulta iscritto al Ten Club entro la deadline specificata nell’email con le informazioni sul tour può scegliere di partecipare alla lotteria per il concerto a Imola, ma solo per una coppia di biglietti (no biglietti singoli, i tickets Ten Club vengono venduti solo a coppia, “Pair“, con i prezzi a coppia espressi in dollari americani).

Una volta fatte le vostre scelte, vi verrà richiesto di inserire i dati della vostra carta di credito: attenzione, questo non significa che i biglietti sono già vostri, ma solo che il Ten Club si limita a fare una pre-autorizzazione sulla carta di credito scalando subito $1 come deposito di garanzia, che si trasformerà in un addebito “reale” del totale dovuto solo nel caso foste estratti al termine della lotteria. Se dopo aver inviato le vostre scelte cambiate idea e volete modificarle o cancellarle, avrete tempo fino alla chiusura della lotteria per farlo dalla vostra pagina My Tickets.

L’estrazione non prevede corsie preferenziali e la propria “Seniority” (anzianità di iscrizione) non influisce in alcun modo sulla possibilità di vittoria, che si basa unicamente sugli “odds“, le probabilità percentuali di essere estratti, calcolate a seconda dell’andamento della domanda per una determinata data in relazione alla disponibilità di biglietti Ten Club per quella specifica data (dati aggiornati per ogni show ogni 5 minuti fino al momento del sorteggio. Ad esempio, se gli odds per una data indicano una percentuale del 99%, significa che avete il 99% di probabilità di essere estratti per quella data). Chi sarà estratto verrà avvisato via mail al completamento della procedura automatizzata di sorteggio (si potrà anche controllare il proprio status sulla pagina My Tickets del member account) e avrà subito il totale scalato dalla propria carta di credito. Chi non sarà estratto avrà invece il deposito di garanzia di $1 stornato sulla carta di credito.

* CONCERTO A IMOLA * In ottemperanza alla legge italiana in vigore dal 1 luglio 2019 – che impone l’obbligo di biglietti nominali per tutti i concerti che prevedono una capienza superiore ai 5.000 spettatori – su tutti i biglietti dovrà essere stampato il nome del titolare del biglietto, che dovrà corrispondere al nome sul documento d’identità da esibire al momento dell’ingresso all’Autodromo. Entro pochi giorni dalla chiusura della lotteria, il Ten Club contatterà tutti i vincitori dei biglietti di Imola con le informazioni su come comunicare i nominativi da stampare sul biglietto. 

Attenzione: partecipando alla lotteria ci si impegna all’acquisto in modo finale e vincolante, per questo viene scalato da subito $1 di deposito di garanzia dalla propria carta di credito.

I biglietti Ten Club non sono in nessun caso rimborsabili né trasferibili o cedibili a terzi, non vengono in nessun caso spediti a casa e potranno essere ritirati solo dal membro Ten Club titolare dell’iscrizione (non importa se la la carta di credito usata per pagare è intestata ad altri) al botteghino e solo il giorno dello show, previa esibizione del suo documento di identità.

Una mail riepilogativa verrà inviata pochi giorni prima dello show con tutte le indicazioni su dove, come e quando ritirare i propri biglietti ed eventualmente i braccialetti per accedere al pit. Si ricorda che la cessione di biglietti Ten Club a prezzo maggiorato è vietata e comporta l’annullamento dell’acquisto e la perdita dei benefici della membership.

Per i membri Ten Club in carrozzella: prima di partecipare alla lotteria mandate una mail con oggetto “Europe Disabled Seating” a tickets@tenclub.net entro e non oltre le ore 11:00 italiane di giovedì 5 dicembre.