Stone Gossard su That’s What She Said con Sarah Spain

Stone Gossard è stato intervistato da Sarah Spain su That’s What She Said.

Foto: Joyce Davidse

Sarah Spain ha parlato con il chitarrista dei Pearl Jam della longevità del gruppo di Seattle, di come Stone stia ancora cercando di impressionare Eddie Vedder con le sue canzoni, di come i Pearl Jam vedevano i Soundgarden come i loro fratelli maggiori e del suo nuovo progetto parallelo, i Painted Shield.

Qualche domanda e risposta da Sarah a Stone, grazie a Pap.

D: Qual è il disco che porteresti su un’isola deserta? / R: Fun House degli Stooges.
D: Quale qualità pensi che abbia contribuito maggiormente al tuo successo? / R: Testardo ottimismo.
D: Quale considereresti il tuo più grande fallimento? / R: Non sto davvero imparando a suonare la chitarra come avrei voluto, visto anche il tempo che ho avuto.
D: Ti sei mai trovato in mezzo ad una rissa? / R: Sono stato preso a pugni un paio di volte, ed è forse la cosa migliore che mi sia mai capitata, nella mia vita. Perché ero molto sarcastico. Pensavo che il sarcasmo fosse come un dono del Cielo quando avevo 15 anni.
D: Se potessi cambiare vita con qualcuno per un solo giorno, chi sceglieresti? / R: Un custode sull’isola deserta di un ragazzo ricco che è lì da solo.
D: Qual è la cosa più imbarazzante che ti è successa finora? / R: Scazzare una canzone di Neil Young.
D: Qual è la cosa di te che vorresti migliorare? / R: Dovrei imparare a fare qualcosa meglio di come lo sto facendo adesso.
D: Se potessi essere il “commissario alla vita” per un solo giorno, quale regola imporresti a cui tutta la società? / R: Connettiti con la tua comunità (di persona).
D: Qual è la cosa che ti ha fatto più spavento? / R: Mi spaventavo molto da bambino. È passato del tempo da quando mi sono spaventato per davvero…
D: Quali sono le tre parole che più speri che le persone usino per descriverti? / R: Generoso, gentile e ridicolo.
D: Qual è una delle canzoni che hai scritto che ami di più? / R: All Night Thing è una delle più belle canzoni d’amore mai scritte, secondo me … è scritta da un 24enne, ma a quel tempo ci sentivamo tutti come se avessimo ancora quindici anni, manco ricordo se in quel periodo avessi una ragazza…

L’intervista completa è disponibile su espn.com.