Stone Gossard ha parlato con Kerrang del rapporto musicale che lo lega a Eddie Vedder.

“Ogni canzone che scrivo è per Eddie”, ha detto Stone. “È la mia musa. Mi piacerebbe scrivere cinquanta canzoni all’anno con lui, ma non è nei nostri piani; semplicemente non funziona così con lui. Il suo processo di scrittura è molto diverso dal mio. Posso anche scrivere tutto il tempo ma il modo in cui Ed lavora, il modo in cui ama fare musica, è qualcosa di realmente immediato. Quindi, se gli mando trenta idee, per lui sono semplicemente troppe informazioni da gestire; il suo cervello non funziona così“.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys