Pearl Jam e l’attivismo per CCFA, per Maui e molto altro

Mike McCready, Eddie Vedder, Jeff Ament e i Pearl Jam continuano a battersi per le giuste cause.

Domenica 13 agosto, in concomitanza con il CCFA Day, Mike McCready suonerà l’inno nazionale prima della partita dei Mariners contro i Baltimore Orioles. Per ogni biglietto venduto, 5 dollari saranno donati in beneficenza alla Crohn’s & Colitis Foundation. I biglietti per la partita, con in regalo una t-shirt a tema Mariners in edizione limitata, sono disponibili da oggi.

Siamo devastati nel vedere gli impatti degli incendi alle Hawaii“, hanno scritto i Pearl Jam sul loro Instagram. “Nel tentativo di aumentare il sostegno alle organizzazioni che aiutano le persone colpite da questa tragedia, stiamo offrendo la possibilità di vincere una ristampa in edizione limitata del poster del tour del 1998 dei Pearl Jam alle Hawaii, firmata da tutti e cinque gli attuali membri della band e da Boom Gaspar, il tastierista del gruppo, residente alle Hawaii sin da quando è nato“.

Il mese prossimo andrai a Chicago a vedere i Pearl Jam? Nel caso, mercoledì 6 settembre, vai al Wrigley Field e unisciti al Ten Club per un’offerta speciale in esclusiva per i fan dei Cubs. Ogni biglietto acquistato da questo link, includerà una t-shirt dei Cubs personalizzata con la scritta Vedder. Una parte dei proventi del biglietto sarà devoluta alla Vitalogy Foundation dei Pearl Jam.

Unisciti a Ten Club il 6 ottobre per guardare la squadra OL Reign affrontare i Washington Spirit al Lumen Field di Seattle. Ciò che renderà questa partita speciale è che non sarà solamente una notte del Ten Club, ma sarà l’ultima partita di stagione per la giocatrice della OL Reign Megan Rapinoe prima di ritirarsi dal calcio professionistico. Ogni biglietto acquistato tramite questo link riceverà in omaggio una speciale sciarpa dei Pearl Jam prodotta per la squadra OL Reign e una parte dei ricavato di ogni biglietto sarà devoluta alla Vitalogy Foundation dei Pearl Jam.

➠ Eddie Vedder ha incontrato Rory Sloane per parlare dei Crows, di footy e della sua organizzazione EBResearch. Puoi guardare un frammento dell’intervista qui.

➠ Jeff Ament ha ricorda Jamie Reid, l’artista dietro gli artwork dei Sex Pistols, deceduto l’8 agosto 2023. “Riposa in pace Jamie Reid che, insieme a Vivienne e Malcolm, ha creato opere viscerali e originali in parallelo con la musica dei Pistols, dando origine a uno dei più grandi movimenti artistici dei tempi moderni”, ha scritto il bassista sul suo Instagram. “I suo collage colorati e lo stile cut and paste ci hanno insegnato che sono cose che potresti fare a casa tua, con strumenti alla portata di chiunque, e, soprattutto, ci ha fatto capire che i bordi ruvidi e le sbavature presenti nelle sue opere provenivano dalle mani di una persona reale e non da un computer. Grazie.

Per finire, per commemorare l’imminente quinto anniversario degli Away Shows dei Pearl Jam, sei sei un abbonato al Ten Club puoi riguardare sulla pagina video “Inside” di pearljam.com il video pro-shot del concerto della band dal 13 agosto 2018 a Missoula.