Pearl Jam dal vivo al benefit All In WA: A Concert for COVID Relief

Il prossimo 24 giugno, i Pearl Jam suoneranno virtualmente al benefit All In WA: A Concert for COVID Relief.

Il 24 giugno 2020, i Pearl Jam, insieme ad altri artisti come Macklemore, Brandi Carlile, Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie, Dave Matthews e i Black Tones, parteciperanno ad un benefit a favore delle persone in difficoltà dello Stato di Washington. Il concerto, che sarà promosso da Amazon e trasmesso su Twitch e sul sito allinwa.org, inizierà alle 19:00 di Seattle (che da noi saranno le 04:00 del giorno dopo, il 25 giugno). Dopo la diretta, il concerto sarà disponibile in streaming su Prime Video.

Il benefit, organizzato dalla coalizione All In Washington formata da aziende locali, leader filantropici, funzionari politici e diverse organizzazioni no profit, ha come obiettivo quello di ricavare 65 milioni di dollari da devolvere alle persone dello Stato di Washington in difficoltà a causa dell’impatto del COVID-19 sulle loro vite.

AGGIORNAMENTO (06/06)

Fonte: The Seattle Times

Il benefit inizialmente organizzato per la prossima settimana, è stato rinviato a causa delle proteste in tutto il mondo per la morte di George Floyd per mano della polizia di Minneapolis.

Ieri gli organizzatori di All In WA hanno annunciato che il concerto sarà trasmesso il 24 giugno alle 19:00 di Seattle (che da noi saranno le 04:00 del giorno dopo, giovedì 25 giugno).

Comprendiamo profondamente il dolore e l’ingiustizia che la comunità nera e afroamericana sta affrontando ancora una volta e la necessità di onorare le marce e le proteste in corso“, hanno scritto gli organizzatori di All In WA in un comunicato stampa. “Posticipando il concerto, vogliamo anche dare spazio alla nostra comunità per concentrarsi su ciò che conta di più al momento: riconoscere e affrontare il razzismo sistemico e la violenza che disumanizza le persone di colore e, allo stesso tempo, cercare di ricostruire una nuova realtà “.