Dopo essersi schierato a favore delle leghe di basket americano che hanno protestato contro l’aggressione a Jacob Blake, Mike McCready scrive un messaggio su Breonna Taylor.
Sui suoi canali Twitter e Instagram, Mike McCready ha pubblicato un messaggio su Breonna Taylor, afroamericana di 26 anni, uccisa a colpi di pistola durante una perquisizione della narcotici, che ha portato – insieme all’assassinio di George Floyd – a diverse manifestazioni di protesta negli Stati Uniti.
“La caduta dell’accusa di omicidio degli agenti che hanno uccio Breonna Taylor è eclatante e priva di giustizia. C’è un’incriminazione per condotta pericolosa all’unico ufficiale i cui proiettili non hanno colpito Breonna Taylor, mentre non sono stati accusati gli ufficiali che hanno sparato i proiettili che le hanno tolto la vita. Tutto questo continua a confermare quanto il sistema sia corrotto” scrive Mike, continuando, “Non supportando le persone più bisognose, soprattutto quelle delle comunità di colore. Quello che penso debba fare come uomo bianco è essere alleato con le comunità di colore, continuando a essere una persona antirazzista e cercando un cambiamento su come vengono trattare le persone delle comunità più bisognose.”
#JusticeForBreonnaTaylor #SayHerName #Vote https://t.co/n9tJR9FNgD pic.twitter.com/FJQyEgLwa1
— Mike McCready (@MikeMcCreadyPJ) September 24, 2020

Small my table, sits just three. Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con barracudastyle.com e hvsr.net, ha collaborato con Rockol, Rolling Stone e Il Fatto Quotidiano. Nel 2022 lancia due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast.. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys