Intervistato dalla radio SirusXM Lithium, Mike McCready ha parlato dello status del nuovo disco dei Pearl Jam, dei venticinque anni di Vitalogy e della sua canzone preferita del gruppo.
Intervistato dalla radio SirusXM Lithium, il chitarrista dei Pearl Jam ha svelato che la sua canzone preferita è Inside Job, di quanto sia orgoglioso di come il gruppo sia ancora insieme 25 anni dopo aver registrato Vitalogy e che il disco più difficile da registrare per lui è stato Above dei Mad Season.
Non solo, durante l’intervista McCready ha anche confermato che negli ultimi due anni i Pearl Jam hanno scritto diverse canzoni per il prossimo album in studio e che al momento stanno ancora scrivendo nuovo materiale. Qualche ora dopo quest’intervista, Mike è apparso su FOX5NY aggiungendo che: “stiamo scrivendo nuovo materiale ma al momento non abbiamo pensato a nessuna data d’uscita per il nuovo album“.
Il chitarrista ha inoltre informato che saranno pubblicate a breve diverse canzoni inedite che ha scritto insieme a Kate Neckel per il progetto Infinite Color & Sound.
Grazie a PJNB del forum di pearljam.com.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys