E’ disponibile su YouTube un video molto raro ideato nel 1992 da Eddie Vedder con Mark Pellington, il regista del videoclip di Jeremy dei Pearl Jam.
Durante un’intervista per MTV nel 1993, Eddie Vedder parlò di un video che aveva creato con Mark Pellington durante l’estate del 1992. Quel video, intitolato Tame, è stato recentemente scovato su YouTube dai fan sulla board di pearljam.com.
Paul Devlin, che prese parte al progetto, racconta così la genesi del video: “Un giorno, il regista Mark Pellington è entrato nella mia suite di montaggio con un mucchio di filmati in bianco e nero e uno stranissimo spoken word scritto e interpretato da Eddie Vedder. Con quel materiale, creammo un video per il Lollapalooza da trasmettere sugli schermi tra un esibizione e l’altra dei vari gruppi”.
Il video è disponibile qui sotto.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.