Il cantante dei Pearl Jam è stato l’ospite a sorpresa del programma radiofonico di Chrissie, Sam & Browny, trasmesso dalla radio Nova 100 di Melbourne.

Durante l’intervista, Eddie ha svelato che per via dell’attuale scenario mondiale legato alla pandemia di COVID-19, il tour dei Pearl Jam in supporto a Gigaton. potrebbe partire dall’Australia a fine anno o a inizio 2022 andando di fatto a confermare le voci che circolano da tempo sul possibile posticipo al prossimo anno del tour europeo in programma per quest’estate.
Durante la diretta, il cantante dei Pearl Jam ha anche parlato dell’emozione che sente ogni qual volta canta Black, di uno dei migliori concerti al quale ha assistito da giovane (quello di Tracy Chapman del 24 settembre 1988 al mitico Bacchanal di San Diego) e della faida, inventata dalla stampa, tra i Nirvana e il suo gruppo, aggiungendo che è sempre stata una cosa stupida, “come mettere contro Britney Spears a Christina Aguilera” ha aggiunto, sorridendo.
Il video della puntata è disponibile su facebook.com, la puntata integrale è su omny.fm.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys