Eddie Vedder: “I Mötley Crüe? Li disprezzavo”. Nikki Sixx: “Pearl Jam, una delle band più noiose”

Alcuni giorni fa Eddie Vedder ha rilasciato un’intervista al New York Times Magazine in cui, parlando della scena metal degli anni ‘80, ha espresso il suo disprezzo per i Mötley Crüe. Oggi Nikki Sixx ha risposto al suo commento.

Lavoravo a San Diego come roadie in un club. Ho assistito a concerti di gruppi a cui non avrei mai voluto andare – band che monopolizzavano MTV alla fine degli anni ’80. Diversi gruppi metal che – e sto cercando di essere gentile – disprezzavo. “Girls, Girls, Girls” e i Mötley Crüe: ‘fanculo!” – ha detto Eddie Vedder. “Li odiavo. Odiavo il modo in cui facevano sembrare i ragazzi. Odiavo il modo in cui facevano sembrare le donne. Sembrava tutto così vuoto.

Vedder ha aggiunto: “Poi, grazie a Dio, sono arrivati i Guns N’ Roses, che almeno ci sapevano fare. Una cosa che apprezzavo era che a Seattle e nella scena alternativa le ragazze potevano indossare i loro anfibi e maglioni, e i loro capelli sembravano quelli di Cat Power e non quelli di Heather Locklear – niente contro di lei. Non si sminuivano. Potevano avere un’opinione e farsi rispettare. Penso che sia stato un cambiamento che è durato nel tempo. Sembra così banale, ma prima di allora c’erano solo bustini. L’unica persona che indossava un bustino negli anni ’90 e che io potessi apprezzare era Perry Farrell.

Qualche giorno dopo, il bassista e co-fondatore dei Mötley Crüe, Nikki Sixx, ha scritto su Twitter: “Mi ha fatto ridere oggi leggere quanto il cantante dei Pearl Jam odiasse i Mötley Crüe. Ora, considerando che sono una delle band più noiose della storia, è una specie di complimento, vero?

Nei giorni seguenti, i Pearl Jam hanno twittato il seguente messaggio: