Eddie Vedder e Bruce Springsteen appaiono nel primo singolo estratto dal nuovo album in studio di Tom Morello, The Atlas Underground Fire.
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme streaming Highway To Hell, una delle più note canzoni degli AC/DC, incisa da Tom Morello insieme a Eddie Vedder e Bruce Springsteen. Il pezzo sarà inserito nel secondo disco solista di Morello, in uscita il 15 ottobre e intitolato The Atlas Underground Fire.
“La nostra versione di Highway to Hell rende omaggio agli AC/DC ma con Bruce Springsteen ed Eddie Vedder abbiamo portato questa leggendaria canzone nel futuro“, ha detto Morello in un comunicato stampa. “Una delle più grandi canzoni rock’n’roll di tutti i tempi cantata da due dei più grandi cantanti rock’n’roll di tutti i tempi”.
La canzone, già suonata dai Bruce Springsteen e Tom Morello con Eddie Vedder nel 2014 in Australia (video), è disponibile per l’ascolto qui sotto:

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys