ANTEPRIMA: Ascolta il nuovo singolo di Richard Stuverud con Jeff Ament e Kurt Bloch

Ascolta in esclusiva sul nostro sito il nuovo singolo di Richard Stuverud registrato con Jeff Ament (Pearl Jam) e Kurt Bloch (The Fastbacks).

Jeff Ament è uno dei due ospiti del nuovo singolo Looking Back To Look Ahead di Richard Stuverud, affermato batterista già con i War Babies e i Fastbacks e al fianco del bassista dei Pearl Jam in tutti i suoi progetti paralleli.

Il bassista dei Pearl Jam suona il basso e la chitarra in entrambe le canzoni del singolo, la title track (che vede la partecipazione di Kurt Bloch dei Fastbacks) e la b-side Longing For It. La prima è stata registrata da Brett Eliason nello studio personale di Ament, l’Horseback Court in Missoula, Montana mentre la seconda è stata registrata da Bart Thurber presso l’House of Faith Recording di Oakland, California.

Richard Stuverud, oltre ad aver pubblicato due ottimi album solisti, ha accompagnato Ament in quasi tutti i suoi progetti solisti (dai Three Fish ai Tres Mts.) mentre lo scorso anno si è unito ai Pearl Jam per sostituire per alcuni concerti Matt Cameron, fuori gioco dopo aver contratto il COVID-19. Proprio di questi concerti ne abbiamo ampliamente scritto qui.

Non solo, alcune settimane fa, presso gli studi Singing Serpent a San Diego, Stuverud ha registrato con Ament ben dieci canzoni in due giorni. Al momento non si sa per cosa siano state registrate queste tracce.

Potrebbe essere per un nuovo album solista di Ament, come demo dimostrativi per il nuovo LP dei Pearl Jam oppure per un nuovo progetto parallelo di Jeff: un vero mistero, in quanto non c’è nulla di confermato circa l’utilizzo di questo materiale.

Su bandcamp.com, puoi acquistare i vinili di Looking Back To Look Ahead e dei due album solisti incisi da Stuverud, Memories in Kodachrome, pubblicato nel 2020, e Hummingbirds, edito lo scorso anno.

Il nuovo singolo di Richard Stuverud è disponibile in anteprima e in esclusiva solo sul nostro sito: ascoltalo ora qui sotto.

 

AGGIORNAMENTO 11/03/2023

L’anteprima si è conclusa, ora puoi ascoltare il singolo direttamente sul bandcamp di Richard Stuverud.