We Were Grunge: il nuovo libro di Alessandro Bruni

A tutti gli amanti del rock di Seattle segnaliamo la pubblicazione di We Were Grunge, il nuovo libro di Alessandro Bruni.

Il 18 maggio 2017 Chris Cornell, cantante dei Soundgarden, viene trovato morto in una stanza d’hotel a Detroit.

Sono trascorsi oltre vent’anni da quel pugno di tempo contrassegnato dal grunge e dall’ultima onda di ribellione musicale. Kurt Cobain dei Nirvana e Layne Staley degli Alice in Chains sono morti da anni e ora il destino è venuto a prendersi Cornell. Un protagonista di cui non sappiamo il nome, con il suo sole e il suo tempo in bilico sul mondo, si allontana da casa e dalla famiglia, dagli impegni presi e dal lavoro. Vuole solo camminare e scrivere, scrivere e parlare con l’ultimo di quei ragazzi che fronteggiavano il pubblico, l’ultimo ora rimasto in vita, l’ultimo ancora sul palco. Eddie Vedder.

We Were Grunge è il racconto di questo cammino di stenti, questa disputa di anime che toccano il fondo e si contendono quello che resta, nella meschinità, nella passione, nella vergogna e nella verità, sino alla conta finale per capire se esiste ancora una differenza fra soccombere e resistere.

Alessandro Bruni (Bologna, 1972) è uno scrittore e avvocato civilista. È autore dei romanzi editi da Persiani Editore come Ulisse aveva una figlia, Killing Rock Revolution e La prossima estate.

Titolo: We Were Grunge
Autore: Alessandro Bruni
Casa Editrice: Persiani Editore
Pagine: 120

ACQUISTA WE WERE GRUNGE 

Copertina Flessibile
FORMATO KINDLE