Un nuovo supergruppo con componenti dei Pearl Jam e dei Mudhoney?

A rivelarlo è stato Steve Turner, il chitarrista dei Mudhoney, durante un’intervista con il Seattle Times per promozionare l’uscita del suo libro Mud Ride: A Messy Trip Through the Grunge Explosion.

Foto: Henry Ruggeri / Carlo Vergani

Intervistato dal Seattle Times, Steve Turner, membro fondatore dei Green River e dei Mudhoney, ha parlato dei tour che il suo gruppo ha suonato nel corso degli anni con i Pearl Jam.

Non solo, durante la medesima intervista, ha svelato che nel 2018, in occasione dei concerti a Seattle dei Pearl Jam, nei quali Mark Arm e Steve Turner salirono onstage, il chitarrista dei Mudhoney era in città per provare del materiale con Stone Gossard e Regan Hagar, il batterista dei Malfunkshun e dei Brad.

In quei giorni, l’inedito trio ha provato diversi groove sperimentali utilizzando sintetizzatori, un paio di chitarre e la batteria. Steve si è detto speranzoso di poter continuare a breve quell’esperienza per cercare di registrare qualcosa da poter pubblicare.

Steve Turner ha spesso collaborato con Stone Gossard, a partire dai Ducky Boys (una garage band attiva nei primi anni ’80), passando per i Green River e in diverse canzoni incise per i suoi dischi solisti (in Searching For Melody, Stone suona il basso in tutte le canzoni), fino ad arrivare all’ormai leggendario demo (registrato ma tuttora inedito) dei Lopes, band composta da Robb Clarke (RC5, Zipgun and The Burns) alla voce, Steve Turner alla chitarra e Stone Gossard alla batteria, un gruppo che rimase in attività per un solo anno, il 2005.

Insomma, se sono rose, fioriranno. Noi ce lo auguriamo.