Il prossimo 24 novembre, in occasione del RSD Black Friday 2017, sarà pubblicato Poncier, raccolta di cinque canzoni originariamente composte e registrate da Chris Cornell per il film Singles.
L’artwork dell’EP, che sarà distribuito da A&M in vinile 12” (4.000 copie) e musicassetta (1.500 copie), è curato da Jeff Ament dei Pearl Jam. La storia è nota: le tracce presenti nel Poncier EP nacquero come uno scherzo a partire dai titoli inventati da Jeff Ament per la band fittizia del film Singles, i Citizen Dick (gruppo formato da Matt Dillon, Stone Gossard, Jeff Ament e dal batterista Eddie Vedder), per i quali Chris Cornell scrisse delle vere e proprie canzoni. Seasons, la canzone di apertura dell’EP, fu solo la prima di un lotto di brani che il cantante dei Soundgarden compose per quell’occasione, che di recente sono stati inclusi anche nell’edizione deluxe della relativa colonna sonora.
Ecco un assaggio delle canzoni presenti in Poncier.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys