Pearl Jam: annunciato il tour europeo 2020

I Pearl Jam hanno annunciato oggi che intraprenderanno un tour europeo di tredici date tra giugno e luglio 2020.

Il tour estivo della band partirà il 23 giugno da Francoforte, passerà dall’Italia il 5 luglio (qui maggiori informazioni sul concerto a Imola) e si concluderà il 22 luglio allo Ziggo Dome di Amsterdam.

Ecco le date del tour europeo 2020 dei Pearl Jam:

23 giugno – Festhalle, Francoforte, Germania (Opening Act: Idles)
25 giugno – Waldbühne, Berlino, Germania (Opening Act: Idles)
27 giugno – Lollapalooza, Stoccolma, Svezia
29 giugno – Royal Arena, Copenhagen, Danimarca (Opening Act: Idles)
02 luglio – Rock Werchter, Werchter, Belgio
05 luglio – Autodromo, Imola, Italia (Opening Act: Pixies)
07 luglio – Stadthalle, Vienna, Austria (Opening Act: White Reaper)
10 luglio – BST Hyde Park, London, UK (Opening Act: Pixies e White Reaper)
13 luglio – Tauron Arena, Cracovia, Polonia (Opening Act: White Reaper)
15 luglio – Budapest Arena, Budapest, Ungheria (Opening Act: White Reaper)
17 luglio – Hallenstadion, Zurigo, Svizzera (Opening Act: White Reaper)
19 luglio – Lollapalooza, Parigi, Francia
22 luglio – Ziggo Dome, Amsterdam, Olanda (Opening Act: White Reaper)

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

PREVENDITE GENERALI

Le prevendite generali per tutti gli show (ad eccezione di quelli che si tengono all’interno dei festival, le cui modalità di vendita dei biglietti sono consultabili sui rispettivi siti ufficiali) si apriranno sabato 7 dicembre alle ore 11:00 italiane. Tutte le info sono disponibili sulla pagina Tour di PearlJam.com. Per quanto riguarda l’Italia, sarà possibile acquistare i biglietti su TicketOne, Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati.

Attenzione: in ottemperanza alla legge italiana in vigore dal 1 luglio 2019 – che impone l’obbligo di biglietti nominali per tutti i concerti che prevedono una capienza superiore ai 5.000 spettatori – tutti i biglietti per lo show di Imola (compresi i tickets Ten Club) saranno nominali.

PREVENDITA TEN CLUB

Come di consueto è riservata ai membri del Ten Club ATTIVI il giorno prima dell’annuncio del tour (non vale quindi per nuovi iscritti o rinnovi effettuati dopo l’annuncio del tour) ed è aperta da oggi, lunedì 2 dicembre fino alle ore 11:00 italiane di giovedì 5 dicembre e si svolge solo come lotteria su www.pearljam.com. Ogni membro Digital o Analog che risulta iscritto al Ten Club entro la deadline specificata nell’email con le informazioni sul tour può scegliere di partecipare alla lotteria per tutti gli show che desidera ma solo per una coppia di biglietti a show (no biglietti singoli, i tickets Ten Club vengono venduti solo a coppia, “Pair“, con i prezzi a coppia espressi in dollari americani) optando, ove previsto, per biglietti GA (“General Admission”, cioè posti in piedi/parterre, inner circle se previsto per quella data, che danno diritto all’early entry e al braccialetto) o Reserved Seating (posti a sedere numerati, contigui e allocati nei settori migliori della venue, assegnati dal Ten Club senza previa possibilità di scelta ma in base all’anzianità d’iscrizione al Ten Club – cioè da più tempo risultate iscritti, migliori saranno i vostri posti a sedere in caso di estrazione) e indicando la priorità delle proprie scelte (“1st Priority“, “2nd Priorityetc). Si può partecipare alla lotteria sia per i Reserved sia per i GA per uno stesso show, ma chiaramente si può essere estratti solo per una delle due opzioni.

Una volta fatte le vostre scelte, vi verrà richiesto di inserire i dati della vostra carta di credito: attenzione, questo non significa che i biglietti sono già vostri, ma solo che il Ten Club si limita a fare una pre-autorizzazione sulla carta di credito scalando subito $1 come deposito di garanzia, che si trasformerà in un addebito “reale” del totale dovuto solo nel caso foste estratti al termine della lotteria. Se dopo aver inviato le vostre scelte cambiate idea e volete modificarle o cancellarle, avrete tempo fino alla chiusura della lotteria per farlo dalla vostra pagina My Tickets.

L’estrazione non prevede corsie preferenziali e la propria “Seniority” (anzianità di iscrizione) non influisce in alcun modo sulla possibilità di vittoria, che si basa unicamente sugli “odds“, le probabilità percentuali di essere estratti, calcolate a seconda dell’andamento della domanda per una determinata data in relazione alla disponibilità di biglietti Ten Club per quella specifica data (dati aggiornati per ogni show ogni 5 minuti fino al momento del sorteggio. Ad esempio, se gli odds per una data indicano una percentuale del 99%, significa che avete il 99% di probabilità di essere estratti per quella data). Chi sarà estratto verrà avvisato via mail al completamento della procedura automatizzata di sorteggio (si potrà anche controllare il proprio status sulla pagina My Tickets del member account) e avrà subito il totale scalato dalla propria carta di credito. Chi non sarà estratto avrà invece il deposito di garanzia di $1 stornato sulla carta di credito.

* CONCERTO A IMOLA * In ottemperanza alla legge italiana in vigore dal 1 luglio 2019 – che impone l’obbligo di biglietti nominali per tutti i concerti che prevedono una capienza superiore ai 5.000 spettatori – su tutti i biglietti dovrà essere stampato il nome del titolare del biglietto, che dovrà corrispondere al nome sul documento d’identità da esibire al momento dell’ingresso all’Autodromo. Entro pochi giorni dalla chiusura della lotteria, il Ten Club contatterà tutti i vincitori dei biglietti di Imola con le informazioni su come comunicare i nominativi da stampare sul biglietto. 

Attenzione: partecipando alla lotteria ci si impegna all’acquisto in modo finale e vincolante, per questo viene scalato da subito $1 di deposito di garanzia dalla propria carta di credito. In genere non c’è un limite al numero di show per cui si può essere sorteggiati; si può essere sorteggiati anche per tutti gli show selezionati, e in questo caso la propria carta di credito verrebbe scalata in automatico dell’importo totale dovuto. Ad esempio, se si partecipa alla lotteria per 9 concerti, si può essere sorteggiati per tutti e 9 e, in questo caso, il pagamento sarebbe automatico e finale per tutti e 9.

Non sarà richiesta conferma di acquisto né sarà possibile scegliere o rinunciare in caso di estrazione, quindi attenzione, iscrivetevi alla lotteria solo per gli show a cui intendete effettivamente partecipareI biglietti Ten Club non sono in nessun caso rimborsabili né trasferibili o cedibili a terzi, non vengono in nessun caso spediti a casa e potranno essere ritirati solo dal membro Ten Club titolare dell’iscrizione (non importa se la la carta di credito usata per pagare è intestata ad altri) al botteghino e solo il giorno dello show, previa esibizione del suo documento di identità.

Una mail riepilogativa verrà inviata pochi giorni prima dello show con tutte le indicazioni su dove, come e quando ritirare i propri biglietti ed eventualmente i braccialetti per accedere al pit. Si ricorda che la cessione di biglietti Ten Club a prezzo maggiorato è vietata e comporta l’annullamento dell’acquisto e la perdita dei benefici della membership.

Per i membri Ten Club in carrozzella: prima di partecipare alla lotteria mandate una mail con oggetto “Europe Disabled Seating” a tickets@tenclub.net entro e non oltre le ore 11:00 italiane di giovedì 5 dicembre.