Pearl Jam: aggiornamenti sul Nuovo Album

Dopo aver suonato al tributo dedicato a Chris Cornell, Stone Gossard e Jeff Ament sono pronti a lavorare al nuovo disco dei Pearl Jam.

Pearl Jam | Roma 2018 – Foto Antonio Fiacco

Stone Gossard, intervistato da Rolling Stone, ha svelato che è pronto per scrivere un nuovo disco dei Pearl Jam. “Faremo un nuovo disco. Continueremo a lavorarci finché non ne avremo uno”. “Sarebbe divertente registrare o anche solo scrivere una canzone insieme” ha detto Jeff aggiungendo che è stato parecchio difficile per la band concentrarsi dopo la morte di Chris Cornell.

Siamo andati in studio quattro o cinque volte negli ultimi anni, abbiamo molto materiale non finito” ha continuato il bassista. “Siamo come in una sorta di limbo. Sono sicuro che tutti abbiamo molti riff e che Eddie abbia scritto diversi testi. Dobbiamo solo trovarci per sei settimane per ricavarne qualcosa. So che suona come un disco rotto ma se fosse stato per me avrei registrato molto di più con i Pearl Jam negli ultimi anni, ma questo non è successo per qualche motivo” aggiungendo che l’eventuale materiale che ha scritto per la band che non sarà utilizzato nel nuovo disco del gruppo probabilmente confluirà nel suo quarto disco solista.