Neil Young e Pearl Jam: imminente l’uscita di Mirror Ball Movie

Sarà disponibile a breve Mirror Ball Movie, il docufilm sul tour del 1995 di Neil Young insieme ai Pearl Jam

Foto: echoeshub.com

Sarà disponibile a breve su Hearse Theater, sezione degli archivi online di Neil Young, un documentario sul concerto che Neil Young suonò insieme ai Pearl Jam all’RDS Simmonscourt Pavilion di Dublino il 26 agosto del 1995.

Il concerto, parte del Mirror Ball Tour 1995, è stato chiuso nei cassetti per oltre vent’anni per volere delle case discografiche che rappresentavano gli artisti coinvolti nel progetto.

La Reprise Records, che tuttora pubblica i dischi di Neil Young, e la Epic Records, sussidiaria della Sony per la quale i Pearl Jam fecero uscire i loro album fino al 2003, non arrivarono mai ad un accordo di fatto vietando, per oltre vent’anni, questa pubblicazione. Fatto che, la leggenda vuole, fece arrabbiare non poco Eddie Vedder (che comunque non fece parte del tour promozionale europeo del 1995 di Mirror Ball).

In attesa della pubblicazione ufficiale di Mirror Ball Movie, qui sotto è disponibile il video amatoriale del memorabile concerto dublinese del 1995 di Neil Young insieme ai Pearl Jam.

Small my table, sits just three. Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con barracudastyle.com, hvsr.net e rockol.it, ha collaborato con Rolling Stone e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.