Eddie Vedder parla di Stewart Copeland e del suo primo disco sotto lo pseudonimo Klark Kent

E’ stato il batterista dei Police a condividere un video di poco più di un minuto dove il cantante dei Pearl Jam parla del progetto Klark Kent.

Non è di certo un mistero che Eddie Vedder sia un fan di Stewart Copeland e della musica incisa sotto lo pseudonimo Klark Kent.

Nel 1995, durante il Self Pollution Radio mandò in onda Away From Home, la stessa traccia di Klark Kent che il cantante dei Pearl Jam passò nel 2012 durante l’unico episodio del suo Eddie Vedder Radio Show. Ora, su YouTube, è disponibile un video dove il cantante parla dell’importanza che la musica incisa da Copeland come Klark Kent ha avuto sul suo percorso musicale.

Il 17 novembre uscirà per BMG un’edizione deluxe di Klark Kent di Stewart Copeland, in 2LP, 2CD e in streaming.

Too Kool to Kalypso, rimasterizzata e originariamente pubblicata come singolo nel 1978, è già disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming. Pubblicato originariamente come singolo 7 pollici, il brano è una delle diverse registrazioni in studio originali non incluse nell’album incluse in questa nuova compilation.

La versione deluxe del disco conterrà – oltre alle tracce dell’EP originale – diverse canzoni non contenute originariamente nell’album, dove Stewart Copeland suona e canta in tutte le tracce. Klark Kent è il primo progetto solista di un componente dei Police, iniziato con una serie di singoli pubblicati tra il 1978 e il 1979 e culminato nella pubblicazione del disco, recentemente ristampato in vinile per il Record Store Day. Nel 1995, sempre dietro lo pseudonimo Klark Kent, Stewart Copeland ha pubblicato una compilation con tutte le sue canzoni di quel periodo intitolata Kollected Works.