Eddie Vedder in un festival con Måneskin e Ligabue alla RCF Arena di Reggio Emilia?

E’ quello che riporta la Gazzetta di Reggio: Eddie Vedder potrebbe essere tra gli artisti che si esibiranno alla RCF Arena di Reggio Emilia nell’estate del 2023.

Eddie Vedder dal vivo nel 2022 con i Pearl Jam a Imola | Foto: Henry Ruggeri

L’edizione di oggi della Gazzetta di Reggio, quotidiano locale, riporta che tra i possibili nomi che si esibiranno il prossimo anno alla RCF Arena – l’arena open-air più capiente in Europa – c’è anche quello di Eddie Vedder.

Come riporta il quotidiano, l’idea sarebbe quella di un festival di 3 giorni, da svolgersi in giugno o luglio, con tre headliner: Måneskin, Ligabue e, a chiudere il festival stesso, Eddie Vedder, che supporterebbe l’uscita del suo terzo album solista, Earthling, pubblicato nel febbraio di quest’anno.

Attualmente gli artisti attesi (e confermati) alla RCF Arena di Reggio Emilia nel 2023 sono due: Zucchero, che si esibirà il 9 e il 10 giugno, e Harry Styles, che concluderà il suo tour europeo proprio sabato 22 luglio proprio nell’arena reggiana (con le Wet Leg come opening act).

Tornando alle possibilità che il cantante dei Pearl Jam si esibisca alla RCF Arena, teniamo a sottolineare che al momento non c’è nulla di confermato a riguardo. Non mancheremo di aggiornarvi nel qual caso dovessero arrivare novità.

AGGIORNAMENTO (03/12/2022): Friends & Partners smentisce i rumor che si stanno diffondendo nelle ultime ore su alcuni portali web riguardo riguardo la partecipazione di Ligabue a un festival di musica rock alla RCF Arena di Reggio Emilia la prossima estate. Le uniche date di Luciano Ligabue in programma per l’estate 2023 son i due concerti negli stadi già annunciati: il 5 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.