Eddie Vedder ha scritto diverse canzoni per Flag Day, il nuovo film di Sean Penn. Con il cantante dei Pearl Jam, anche Glen Hansard e Cat Power. Flag Day sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021.

Le nostre indiscrezioni di alcuni mesi fa si sono rivelate corrette. Durante la partecipazione al podcast Daddy Issues, Eddie Vedder, oltre a parlare del rapporto che lo lega al suo defunto padre e all’amicizia con Bruce Springsteen, ha confermato di aver scritto diverse canzoni per il prossimo film diretto da Sean Penn e intitolato Flag Day.
Le prime incisioni ci sono svolte nell’ottobre 2019 a Los Angeles, con Glen Hansard. Dopo qualche mese il cantante dei Pearl Jam ha passato due settimane in studio, dove è stato raggiunto da Cat Power. Le incisioni finali si sono invece tenute negli ultimi mesi durante il lockdown nel suo studio personale a Seattle.
Eddie ha aggiunto che il film è bellissimo e prevede anche la partecipazione della figlia e del figlio di Penn, Dylan e Hopper.
AGGIORNAMENTO (03/06/2021)
Tra i ventiquattro film in concorso al Festival di Cannes ci sono Flag Day di Sean Penn e Tre Piani di Nanni Moretti. Il festival si terrà dal 6 al 17 luglio 2021.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato su pearljamonline.it il 24 luglio 2020

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys