Dennis Rodman racconta come i Pearl Jam gli hanno salvato la vita in una nuova intervista

In una nuova video intervista con GQ, intitolata 10 cose senza cui Dennis Rodman non può vivere, l’ex giocatore NBA Dennis Rodman ha elogiato i Pearl Jam e ha parlato dell’impatto di Black, tratta da Ten, in un momento particolare della sua vita.

Questa canzone qui, Black, chi non conosce quella canzone di… questa band, i Pearl Jam? A chi non piace questa band sul pianeta Terra? Forse al diavolo, non lo so. Lui non sta sul pianeta Terra ma, sai, è sempre in giro“, ha scherzato Rodman, che ha continuato raccontando come si è innamorato della band dopo l’uscita di Ten e come la loro musica lo abbia aiutato in uno dei suoi momenti più difficili.

Mi sono appassionato a questi ragazzi nel 1991… ho avuto un piccolo problema nel 1993, sai, volevo commettere quella cosa che si chiama… suicidio. È incredibile guardare indietro e pensare ‘wow'”, ha aggiunto canticchiando il testo di Black. “Ascolti questo testo qui, ed è così vero. Non sono solo chill bops, è più come dire ‘cazzo!’, è una sensazione paradisiaca. È come galleggiare sulla nuvole.”

Mi hanno salvato la vita, amico. Ho cercato di suicidarmi e per qualche ragione, la voce dell’amore è arrivata nella mia vita in quel particolare momento quella notte ed erano i Pearl Jam, e ringrazio i Pearl Jam per averlo fatto per me. Non è stato l’unico motivo ma è stato un motivo principale“.

Guarda il video completo qui sotto.