Chad Smith parla di Eddie Vedder e dei possibili futuri concerti degli Earthlings

Il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith ha parlato con Rolling Stone di Eddie Vedder e della possibilità che gli Earthlings suonino nuovi concerti.

Com’è nata la collaborazione con Eddie Vedder nel suo nuovo album solista e (dal vivo) all’Ohana Fest?

Lavoro molto con il produttore/musicista Andrew Watt. È un grande. Abbiamo inciso un paio di canzoni con Eddie ed è andata così bene che abbiamo finito per fare un intero disco insieme, un album davvero bello. Conosco Eddie da sempre. Abbiamo portato i Pearl Jam in tour con noi nel 1991 e, come puoi immaginare, è un ottimo musicista ed è stato davvero divertente connettersi a lui musicalmente. Abbiamo suonato insieme (con i nostri gruppi – n.d.r.) nel passato ma non avevamo ancora registrato insieme o suonato dal vivo. È stato davvero divertente suonare all’Ohana. E’ stato facile, veloce. Fai finta che non te l’abbia detto (ride – n.d.r.), ma Eddie sta parlando di suonare altri concerti con gli Earthlings.

Leggi l’intervista completa a Chad su Rolling Stone.

The Earthlings sono:

Josh Klinghoffer: chitarre, tastiera, cori
Andrew Watt: chitarre
Pino Palladino: basso
Glen Hansard: chitarre, cori
Chad Smith: batteria

Qui sotto puoi guardare il video dell’inedita The Haves, tratta da Earthling, il nuovo album in studio di Eddie Vedder che dovrebbe essere pubblicato in gennaio.