Ten Club: cambia l’abbonamento al fan club ufficiale dei Pearl Jam

A partire dal primo gennaio 2023, il Ten Club offrirà un solo livello di abbonamento al costo di 35 dollari all’anno, dei quali 5 saranno devoluti alla Vitalogy Foundation.

Foto: Henry Ruggeri

Niente più iscrizioni digital (a 20 dollari l’anno) o analog (a 50 l’anno). Dal 2023 ci sarà un solo livello di abbonamento (a 35 dollari l’anno) per l’iscrizione al Ten Club, il fan club ufficiale dei Pearl Jam.

Questo è il primo cambiamento di livelli o di quote per abbonarsi al Ten Club dal 2011“, hanno scritto i Pearl Jam nella loro ultima newsletter. “Il mondo della musica è cambiato in modo significativo in questo periodo, così come gli interessi delle persone e i costi sia ambientali che finanziari. Il nostro obiettivo è rendere l’offerta di iscrizione semplice e accessibile a tutti, offrendo al contempo il massimo vantaggio ai membri del Ten Club”.

Tutti gli attuali membri Analog e Digital manterranno il loro stato di iscrizione e i vantaggi pagati fino alla data di rinnovo del 2023, momento nel quale il nuovo tipo di abbonamento unico sarà effettivo.

Dal prossimo anno, sfortunatamente, la t-shirt annuale in esclusiva per il Ten Club e il magazine DEEP non sarà più prodotto. I membri attivi nel triennio 2020-2022 riceveranno gli ultimi numeri del DEEP magazine quando saranno pronti e stampati.

Il nuovo abbonamento annuale al Ten Club prevede:

  • Accesso esclusivo alla prevendita dei biglietti per i concerti dei Pearl Jam. Il Ten Club si impegna a migliorare continuamente il proprio programma di prevendita per garantire che i membri del fan club abbiano accesso al maggior numero possibile di biglietti a concerto, garantendo inoltre i migliori posti a sedere in base all’anzianità della membership.
  • Accesso esclusivo a contenuti video nella sezione Inside della pagina video. In questa sezione è già disponibile il videoclip inedito di You Are, registrato nel 2002 al Chop Suey (già caricato sul canale YouTube del gruppo e poi rimosso alcuni giorni dopo).
  • Un bootleg digitale all’anno, oppure uno sconto di 10 dollari su qualsiasi altro acquisto digitale sullo shop di pearljam.com.
  • Accesso completo al sito web del gruppo comprese sezioni esclusive riservate ai membri.
  • Merchandise esclusivo e riservato ai membri del Ten Club. Inoltre tutti i membri potranno acquistare alcuni articoli a un prezzo fortemente scontato.
  • Maggiori privilegi di pubblicazione nel forum dei Pearl Jam.
  • Ricezione della mailing list mensile del gruppo (inviata il 10 di ogni mese).
  • Idoneità ai vari concorsi che la band proporrà sul sito.
  • Accesso esclusivo alla radio del Ten Club direttamente dal sito web dei Pearl Jam.

 

AGGIORNAMENTO 21/12/2022

Dal 2023, la t-shirt del Ten Club non sarà inclusa nel prezzo dell’abbonamento ma sarà disponibile per l’acquisto esclusivamente per i membri attivi del fan club ufficiale del gruppo a un prezzo scontato. Non solo, sempre sono per gli iscritti sarà possibile acquistare un bundle con la t-shirt, degli sticker e una targa laminata.

 

#10DAYSOFPEARLJAM

Da ora fino al 19 dicembre, il Ten Club regalerà ogni giorno a un fortunato vincitore un disco in vinile limitato e colorato. Controlla quotidianamente la tua email e la sezione news del sito ufficiale dei Pearl Jam. Per accedere a questo contest, devi però vivere negli Stati Uniti…