Presentato dai co-fondatori di EB Research Partnership Jill e Eddie Vedder, l’evento prevede le testimonianze di persone affette da EB e di diverse celebrità.
Dalle 02:00 del 19 novembre 2020 si terrà un evento digitale per EB Research Partnership presentato dai suoi co-fondatori, Jill e Eddie Vedder.
L’evento, che sarà trasmesso in streaming sui canali Facebook e YouTube dei Pearl Jam e di Eddie Vedder e su nugs.tv, ventureintocures.org e pearljam.com, prevede la testimonianze di persone affette da EB e di diverse, famose, celebrità tra cui: Judd Apatow, Bradley Cooper, Laura Dern, Jimmy Kimmel, David Letterman, Lukas, Micah, e Willie Nelson, Gaten Matarazzo, Glen Hansard, Bilie Eilish, Renée Zellweger e molti altri.
Venture Into Cures sarà ricco di momenti degni di nota come il debutto due nuove canzoni di Eddie Vedder: Matter of Time e una nuova versione di Say Hi. La cover band Black Circle farà da opening act all’evento con un concerto che inizierà all’una di notte del 19 novembre.
Tutti i ricavati saranno devoluti a EB Research Partnership.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.