Vitalogy: le dieci curiosità sul terzo album dei Pearl Jam che (forse) non conosci

Con ben due settimane d’anticipo rispetto al CD e alla musicassetta, il 22 novembre 1994 veniva pubblicato in vinile il terzo album dei Pearl Jam, il leggendario Vitalogy. Oggi andiamo a scoprire dieci curiosità su questo disco che (forse) non conosci.

1. Il titolo alternativo di Vitalogy è Life. Nelle note interne di tutte e tre i singoli che sono stati estratti da questo disco, Spin The Black CircleNot For You e Immortality, viene infatti riportato “Questa canzone è tratta dal disco Life”.

2. Nella versione originale del disco, presentata alla casa discografica il 27 maggio 1994, le canzoni Pry, ToAye Davanita e Hey Foxymophandlemama, That’s Me non erano presenti. Al loro posto era presente Hard To Imagine, nella versione che sarà poi pubblicata nel 1998 all’interno della colonna sonora del film Chicago Cab.

3. Per Vitalogy, il gruppo pubblicò quasi tutto quello che incise. Si mormora che Angel e Alone – la prima un singolo natalizio regalato ai membri del Ten Club, la seconda il lato B del singolo Go – furono registrate da tutto il gruppo per questo album, ma poi accantonate. African Groove era invece il titolo originale di Aye Davanita.

CONTINUA SU BARRACUDASTYLE.COM