L’8 marzo 2017, giorno della festa della donna, su PearlJam.com è stata messa in vendita una t-shirt in edizione limitata disegnata da Jeff Ament, i cui ricavati verranno interamente devoluti a Planned Parenthood Federation of America, un’organizzazione che negli Stati Uniti si batte a favore della legislazione abortista e dell’educazione sessuale.
“Abbiamo pensato di fare qualcosa per aiutare quando abbiamo sentito che si parlava di tagliare i costi della sanità e di chiudere alcune delle cliniche più isolate, cosa che porta le donne a dover guidare centinaia e centinaia di miglia per avere assistenza sanitaria” ha dichiarato Jeff Ament. “Planned Parenthood è minacciato da tagli massicci ed è più importante che mai dimostrare il nostro sostegno a una delle nostre organizzazioni preferite”. L’obiettivo è quello di contribuire a garantire assistenza sanitaria uguale per tutti, in particolare negli stati dove le cliniche sono state o potrebbero essere chiuse a causa dei tagli federali.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys