È disponibile su PearlJam.com il settimo volume della serie Vault, bootleg d’archivio selezionati tra le centinaia di concerti dei Pearl Jam non ancora pubblicati a livello ufficiale. Si tratta del leggendario concerto che la band suonò al Soldier Field di Chicago l’11 luglio 1995 – qui la setlist.
Il bootleg al momento è preordinabile in triplo vinile 150 grammi solo dai membri Ten Club fino al 10 settembre. Una volta spedito il vinile agli acquirenti (tra dicembre 2017 e gennaio 2018), sarà possibile per tutti acquistare il bootleg nei formati CD e digitale, che conterranno il concerto in versione integrale (a differenza del vinile, in cui mancano alcune tracce non disponibili nella registrazione originale multitraccia).

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys