I Pearl Jam posticipano l’imminente tour americano a causa del COVID-19

Il gruppo ha annunciato nelle prime ore di oggi di aver posticipato l’imminente tour americano.

I Pearl Jam hanno posticipato il loro tour primaverile americano per via dei timori legati alla diffusione del Coronavirus. Il tour di sedici date sarebbe partito il 18 marzo da Toronto per concludersi con una doppia data a Oakland programmata per il 18 e 19 aprile. I biglietti per le date posticipate saranno validi per le nuove date.

Da pearljam.com:

Come residenti della città di Seattle, siamo stati colpiti duramente e abbiamo assistito in prima persona alla rapidità con cui queste situazioni cos’ disastrose possono degenerare. Sono state chiuse le scuole dei nostri bambini insieme a università e aziende. È stato brutale e peggiorerà prima che migliori.

Ci è stato detto che partecipare a grandi raduni di persone è in cima alla lista delle cose da evitare: questa crisi sanitaria globale sta iniziando a influenzare le vite di tutti noi.

Sfortunatamente, radunarsi insieme a molte persone è una grossa parte di quello che facciamo come gruppo e il tour che abbiamo pianificato per mesi ora è in pericolo… Abbiamo sempre mantenuto e continueremo a mantenere la sicurezza e il benessere dei nostri fan come una priorità assoluta. Quindi è con profonda frustrazione e rammarico che siamo costretti a fare questo annuncio…

Questa prima parte del nostro Gigaton Tour dovrà essere posticipata e gli spettacoli verranno riprogrammati più avanti. Abbiamo lavorato duramente con i nostri collaboratori per trovare altre soluzioni o opzioni, ma i livelli di rischio per il nostro pubblico sono semplicemente troppo alti. Aggiungete a questo il fatto che abbiamo anche parecchi fan che viaggiano in lungo e in largo per seguirci: rispettiamo le loro energie e la loro devozione. Tuttavia, in questo momento, viaggiare è qualcosa da evitare.

Non ha certamente aiutato il fatto che non ci siano stati messaggi chiari del nostro governo sulla sicurezza delle persone e sulla nostra possibilità di andare al lavoro. Non avendo esempi dal dipartimento sanitario nazionale, non abbiamo motivo di credere che la situazione sarà sotto controllo nelle prossime settimane.

Qui a Seattle, stiamo assistendo ad una situazione che non vorremmo che nessuno vedesse. Ciò che desideriamo per il resto del paese è che si possano evitare i duri effetti negativi di questa situazione, mantenendo un senso di comunità e prendendosi cura l’uno dell’altro. Proprio come non vediamo l’ora di ritrovarci con tutti voi nei nostri prossimi concerti, suonando le nostre canzoni al massimo della nostra energia.

Siamo così dispiaciuti…
E profondamente turbati…

Se qualcuno leggendo questa notizia si sente allo stesso modo, condividiamo quell’emozione.

– Ed & Pearl Jam

DOMANDE E RISPOSTE

I biglietti per i concerti posticipati saranno ritenuti validi per le nuove date?

Sì. Tutti i biglietti rimarranno validi per i concerti riprogrammati. Per chi non potrà assistere ai nuovi concerti, è possibile farsi rimborsare i biglietti.

QUANDO SI SAPRA’ QUALCOSA IN PIU’ SUI CONCERTI RIPROGRAMMATI?

Stiamo lavorando duramente con i promoter e le location per cercare di riprogrammarli.

QUANDO AVETE PRESO LA DECISIONE DI POSTICIPARE LA PRIMA LEG DEL TOUR AMERICANO?

Dopo trent’anni come gruppo, non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per vedere se potevamo partire con il tour. In coscienza, lunedì pomeriggio è diventato chiaro che non saremmo stati in grado di farlo. Anche se la nostra attrezzatura era già in viaggio e la nostra crew pronta per le prove, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare. L’abbiamo comunicato non appena lo abbiamo deciso.

QUALCUNO DELLA BAND HA IL coronavirus?

No. Abbiamo posticipato il tour per cautela e preoccupazione per i nostri fan, la nostra crew, le famiglie e la nostra comunità. Apprezziamo il supporto di tutti. Continuiamo a seguire le misure precauzionali raccomandate dal dipartimento della salute di King County e sollecitiamo tutti a fare lo stesso.

LEGGI TUTTE LE DOMANDE E RISPOSTE SUL SITO UFFICIALE DELLA BAND