La performance dei Pearl Jam all’MTV Unplugged del 1992 sarà disponibile dal 23 ottobre (per la prima volta) in CD e in streaming.
Nella stessa data, sarà pubblicata anche una ristampa del vinile uscito originariamente per il Record Store Day dello scorso anno.
I preordini per la ristampa del vinile sono disponibili da ora su pearljam.com, il pre-ordine del CD è attivo su Amazon.it.
l concerto – sei canzoni estratte da Ten, il disco di debutto dei Pearl Jam – è stato registrato poco dopo la fine del primo tour europeo del gruppo.
“Siamo letteralmente scesi dall’aereo che ci ha portati dall’Europa agli Stati Uniti e abbiamo passato l’intera giornata in un grande studio di New York, suonando il concerto alla sera” ha spiegato Jeff Ament. “E’ potente e Eddie canta in modo davvero grandioso. E’ piuttosto naïf, il che è molto figo”.
Il video del concerto è stato distribuito nel 2009 in un DVD allegato alla Legacy Edition di Ten.
PEARL JAM
MTV Unplugged 1992
SIDE A
Oceans
State of Love and Trust
Alive
Black
SIDE B
Jeremy
Even Flow
Porch

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys