Matt Cameron e Taylor Hawkins dei Foo Fighters – con Buzz Osbourne e Steven McDonald dei Melvins – hanno formato un nuovo progetto parallelo chiamato Nighttime Boogie Association.
Oggi il gruppo ha pubblicato il primo singolo composto da due canzoni, Long In The Tooth e The Path We’re On.
“Ciao, ho un nuovo progetto parallelo che sono molto felice di presentare chiamato Nighttime Boogie Association con il mio collega batterista/cantautore Taylor Hawkins alla voce e con Buzz Osbourne e Steven McDonald dei Melvins. Taylor e io abbiamo molto in comune, suoniamo entrambi la batteria per grandi gruppi rock ed entrambi scriviamo e registriamo le nostre canzoni. Questo progetto è un riflesso della nostra visione condivisa come batteristi e cantautori, una combinazione senz’altro interessante! Ascoltalo al massimo volume, stai al sicuro e divertiti!” – Matt Cameron
Le due canzoni sono disponibili qui sotto.

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys