Nicolas Cage: “Io, Johnny Ramone, Eddie Vedder e Tom Waits, gli amanti dei film horror”

A margine della promozione del nuovo film nel quale interpreterà Dracula, Renfield, in uscita in aprile, Nicolas Cage ha parlato delle serate passate a guardare film horror con Johnny Ramone, Eddie Vedder, Tom Waits, Kirk Hammett e Rob Zombie.

Ed Vedder, Linda Ramone e Nicolas Cage – Foto: Linda Ramone

Nicolas Cage, che già nel passato ha interpretato vari ruoli in film horror (Mandy, Il Colore Venuto dallo Spazio, Mom and Dad ma anche il pessimo remake di quel capolavoro di The Wicker Man, girato nel 1973 da Robin Hardy), in aprile arriverà al cinema vestendo i panni di Dracula nel film Renfield.

A margine della promozione di questo nuovo film, Cage ha ricordato quando nei primi anni 2000 organizzava regolarmente serate a casa sua dove venivano proiettati film horror insieme non solo al suo amico Johnny Ramone (il chitarrista dei Ramones, deceduto nel 2004) ma anche con Rob Zombie, Kirk Hammett dei Metallica, Eddie Vedder e Tom Waits.

Eravamo molto vicini perché eravamo entrambi dei grandi fan del cinema horror“, ha detto Cage a proposito della sua amicizia con Johnny Ramone. “Johnny era un grande fan dell’horror e veniva a casa mia, guardava i fumetti dell’orrore e i poster che avevo. Andavo a casa sua e lui mi faceva vedere l’enorme quantità di film horror che aveva collezionato nel corso degli anni. Rob Zombie era un grande amico di Johnny così me l’ha presentato e siamo diventati subito amici. Eravamo veramente legati proprio grazie a queste passioni comuni: l’horror e la musica.

All’epoca, alcuni miei grandi amici erano Tom Waits e Kirk Hammett dei Metallica“, ha spiegato Cage. “Così li ho portati a casa mia mentre Johnny ha portato Eddie Vedder dei Pearl Jam. Così, siamo diventati tutti amici, eravamo una vera e propria cerchia di appassionati di film horror e di musica. È stato un grande momento. Era molto simile ai vecchi salotti francesi, dove si parlava di arte, cinema e musica. Eddie e Johnny facevano questa cosa divertente chiamata ‘The Mentalist’, in cui Eddie iniziava a leggere la mente delle persone – non so come facessero, ma quello era uno dei loro scherzi. Tom Waits ha continuato il gioco ed ha fatto una cover di una canzone dei Ramones. È stata un’esperienza molto creativa, di dare e avere, di cui sono molto orgoglioso di avere fatto parte”.

Renfield uscirà al cinema il 27 aprile 2023.