In concomitanza con il lancio del rinnovato pearljam.com sono stati annunciati altri due piani di ristampa.
Il primo, in uscita il 4 novembre 2016, contiene l’opera omnia dei Mother Love Bone, si intitola On Earth As It Is: The Complete Works e prevede:
- Box Set 3 LP – contiene l’EP Shine e l’album Apple rimasterizzati, più un booklet con testi, foto rare e memorabilia
- Box Set 3 CD/1 DVD – oltre a Shine e Apple rimasterizzati, contiene 2 CD con b-side, demo e versioni alternative e rare (inclusa Stardog Champion suonata dai Pearl Jam insieme a Chris Cornell al PJ20 nel 2011), il documentario Love Bone Earth Affair – disponibile per la prima volta in DVD, include bonus con filmati rari e inediti dei MLB – e un booklet con testi e foto. Il nuovo artwork per entrambi i prodotti è stato curato da Jeff Ament.
La seconda novità è invece la ristampa con nuovo artwork di tutti i 72 bootlegs ufficiali del tour 2000, disponibili su PearlJam.com nei formati CD e digital download.
Per finire, si è saputo che Eddie Vedder parteciperà in veste solista all’annuale Global Citizen Festival – a fianco di artisti come Yusuf Cat Stevens, Metallica e Rihanna – che si terrà a New York City il prossimo 24 settembre. Il cantante è presente anche nella colonna sonora del cartone animato ispirato alle canzoni dei Beatles Beat Bugs – in esclusiva su Netflix dal 3 agosto 2016 – con una rilettura della classica Magical Mystery Tour dei Fab Four.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.