Mike McCready: “Spero pubblicheremo nuova musica, perché abbiamo molta musica inedita…”

Mike McCready ha parlato con Jacob Uitti dei Rockfords, dei prossimi progetti per i Pearl Jam e dei suoi prossimi lavori da solista.

Foto: Michael Cassella

In questo momento sto lavorando con un regista di nome Thomas Zimny, con cui ho già lavorato su un documentario dedicato a Johnny Cash e su un documentario su Elvis. Ne stiamo facendo uno sui Beach Boys e in questo momento sto scrivendo musica proprio per questo. Sto lavorando anche alla musica per un film chiamato Daft State con il mio amico Chris Bacchus, che ne è il protagonista. Sto scrivendo molta musica per questa pellicola” ha detto McCready, “Inoltre sto lavorando a un piccolo progetto, non sono ancora sicuro di cosa sarà, ma è qualcosa su cui ho lavorato per molto tempo e avrà qualcosa a che fare con Seattle e il mio ruolo in questa città”.

Riguardo ai Pearl Jam ha detto: “Speriamo di andare in tour in Europa in estate e forse, prima, pure negli Stati Uniti. Chissà cosa accadrà con Omicron? Spero che pubblicheremo nuova musica, perché abbiamo molta musica inedita che non abbiamo ancora pubblicato”.

Puoi leggere l’intervista completa su guitarworld.com.