Jeff Ament parla dei suoi nuovi gruppi preferiti

Come riporta blabbermouth.net, nell’ultimo episodio di #ALTCTRL Jeff Ament ha chiacchierato con Hanuman Welch sulle sue nuove band preferite.

Foto: Henry Ruggeri/Francesca Garattoni

“Penso che ora la musica sia in un posto migliore di quanto non lo sia stata da diverso tempo. C’è così tanta musica fantastica, è diverso rispetto a un paio d’anni fa. Non la scopri andando al negozio di dischi o parlando con il commesso del negozio, piuttosto la trovi online, parlandone con i tuoi amici. Un anno fa ho visto gli IDLES, grazie a loro ho scoperto gruppi come The Murder Capital, Fontaines D.C., Shame e tante altri. Penso che ogni tre o quattro anni ci possa essere una sottocultura in grado di entusiasmare per davvero e, onestamente, per me, è emozionante come quando ho ascoltato per la prima volta i Ramones o quando ho sentito per la prima volta i Black Flag, i Dead Kennedys, i Minor Threat e tutte quelle band hardcore. E’ una scena che mi ricorda quella di Seattle alla fine degli anni ’80, voglio dire, tanta arte in un luogo. Una delle grandi cose che ci ha portato la tecnologia è che ora la musica la trovi molto velocemente, non devi ordinarla.

Preoccupations, questa è un altro gruppo che… tra goth e post-punk, sono qualcosa di realmente super pesante. È come quando la gente dice che il rock è morto, io penso ‘ascoltali, perché questo è rock. Questa è buona musica rock come quella che c’è stata negli ultimi vent’anni’. Ora ci sono giovani che imparano a suonare i loro strumenti in un modo diverso da come abbiamo imparato noi, c’è un sacco di gente incazzata, molte persone ansiose, è un momento perfetto per la musica e l’arte. Voglio dire, il nuovo pezzo degli IDLES, Grounds, è la migliore canzone degli ultimi tre anni o anche di più. Non riesco proprio a fermarmi di ascoltarla. ” – Jeff Ament

 

Sotto la nostra playlist Music as an Act of Resistance. con IDLES, The Murder Capital, Shame, Fontaines D.C. e tanti altri.