Mad Season

Cover : Mad Season
Above
Disponibile qui >> Above <<

01 Wake Up
02 X-Ray Mind
03 River Of Deceit
04 I’m Above
05 Artificial Red
06 Lifeless Dead
07 I Don’t Know Anything
08 Long Gone Day
09 November Hotel
10 All Alone

Data d’uscita: 14 Marzo 1995
Durata: 55:36

Layne Staley: Voce, Chitarra
Mike McCready: Chitarre
John Baker Saunders: Basso
Barrett Martin: Batteria, Percussioni
Mark Lanegan: Voce in “I’m Above” e “Long Gone Day”

Prodotto da:
Brett Eliason & Mad Season
Registrato:
Bad Animal Studio, Seattle, WA

Side project di Mike McCready insieme al cantante degli Alice In Chains Layne Staley, al batterista degli Screaming Trees Barrett Martin e al bassista blues John Baker Saunders. In un paio di canzoni compare l’allora lead singer dei Trees, Mark Lanegan.

Primo ed unico disco dei Mad Season, progetto parallelo di Mike McCready. Nel 1998 sarebbe dovuto uscire il secondo disco, composto da due CD (uno cantato da Staley, l’altro da Lanegan), che purtroppo non ha mai visto la luce. Capolavoro assoluto del sound di Seattle. Canzone da non perdere: Long Gone Day
 
River Of Deceit / I Don’t Know Anything
Data d’uscita: Novembre 2012
Durata: 7:36

Singolo in vinile 7” stampato in sole 2.000 copie e contentente “River Of Deceit” (tratta dal disco “Above” del 1995) e una versione live di “I Don’t Know Anything”. Distribuito per il RSD Black Friday 2012.

Above (Deluxe Edition)
Disponibile qui >> Above (Deluxe Edition) <<

Data d’uscita: 2 Aprile 2013

Deluxe edition di “Above” composta da due CD (con tre canzoni inedite cantate da Mark Lanegan e un live a Seattle) e da un DVD con uno show della band in versione integrale e vari extra (come il concerto a Capodanno 1994 e le session al Self Pollution Radio 1995). La tracklist è qui.

Live at the Moore
Disponibile qui >> Live at the Moore <<

Data d’uscita: 28 agosto 2015

Riedizione in doppio vinile dell’ultimo concerto dei Mad Season tenuto al Moore di Seattle il 29 aprile 1995. L’audio è stato rimasterizzato in altà qualità. La tracklist è disponibile qui.

MAD SEASON/SEATTLE SYMPHONY
Sonic Evolution 1/30/15

Data d’uscita: 28 agosto 2015

Pubblicazione in CD e vinile del concerto di reunion dei Mad Season che si è tenuto a gennaio 2015 insieme a Chris Cornell e Duff McKagan, oltre a vari amici di McCready. Nel disco sono presenti anche i pezzi suonati come Temple of the Dog insieme a Stone Gossard, Jeff Ament e Matt Cameron.

Small my table, sits just three. Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con barracudastyle.com, hvsr.net e rockol.it, ha collaborato con Rolling Stone e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.