Heaven/Hell

2018
Cover : Heaven/Hell

Heaven/Hell è il terzo disco solista di Jeff Ament, pubblicato il 10 maggio via Monkeywrench Records.

Il nuovo album del bassista dei Pearl Jam è composto da undici canzoni registrate da John Burton e Josh Evans tra giugno e ottobre del 2017 agli studio Horseback Ridge, Litho, Studio X e Warehouse. In Heaven/Hell – oltre a Jeff Ament che si è occupato di voce, piano, basso, chitarre, tastiere, mellotron e percussioni – appaiono Richard Stuverud (batteria), Matt CameronMike McCready e Angel Olsen (rispettivamente batteria, chitarra e voce su Safe in the Car), Akira Ament (voce su Voices), Brianna AtwellJordan Voelker, April Cameron e Alex Ho (archi su Drugs, Hyperphagia e Safe in the Car). Il layout dell’artwork di Heaven/Hell è a cura di Regan Hagar, con arte originale di Jeff Ament.

JEFF AMENT
Heaven/Hell

01 The Noise the Noise
02 The Door
03 Safe in the Car
04 Hyperphagia
05 Drugs
06 Moment of Impact
07 The Voices
08 Somewhere
09 Are you Truing?
10 Choose Your Colour
11 Only One

Data d’uscita: 10 maggio 2018
Durata: 38:16

Jeff Ament: Vocals, Piano, Basses, Guitars, Keys, Mellotron, Drums
Richard Stuverud: Drums
Matt Cameron: Drums on Safe in the Car
Mike McCready: Guitars on Safe in the Car
Angel Olsen: Vocals on Safe in the Car
Akira Ament: Vocals on The Voices
Brianna Atwell, Jordan Voelker, April Cameron & Alex Ho: Strings on Drugs, Hyperphagia, Safe in the Car

Registrato e mixato tra giugno e ottobre 2017 da John Burton e Josh Evans agli studio Horseback Ridge, Litho, Studio X & Warehouse

Small my table, sits just three. Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con barracudastyle.com, hvsr.net e rockol.it, ha collaborato con Rolling Stone e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.