19.25 “Ed Vedder al concerto di San Diego degli U2”
La scorsa notte gli U2 hanno suonato a San Diego, la città dov’ è nato Ed Vedder. Bono ha parlato del singer dei PJ e di come abbia iniziato a suonare proprio nella città dove stavando esibendosi al termine di ‘One’. Ed Vedder era presente tra il pubblico. Grazie a Luca dei No Code.
01.44 “Mark Lanegan sul nuovo album dei Pearl Jam?”
Voce non confermata: la radio XEPX di Seattle avrebbe annunciato che sull’ album che i PJ stanno registrando in questi giorni, comparirà Mr. Mark Lanegan, singer degli Screaming Trees e ora in proprio con la sua band (e con i Queens Of The Stone Age). Attendiamo conferme o smentite.
19.25 “Ed Vedder intervista le Sleater-Kinney”
Sul prossimo numero della rivista americana Magnet (in uscita la prossima settimana) il cantante dei Pearl Jam, Ed Vedder, intervisterà la grandissima band indie tutta al femminile, Sleater-Kinney (in uscita il loro nuovo album, su Sub Pop, a maggio intitolato ‘The Woods’). Questa la cover della rivista.
19.25 “I Pearl Jam su iTunes”
Sul sito della Apple iTunes sono disponibili due tracce esclusive dei Pearl Jam: I Am Mine e Save You tratte dalle sessions allo Chop Suey del 2002 (le sessions dalle quali sono stati tratti i video clips dei relativi due pezzi). Grazie a Marco Rizzitelli.
12.30 “Brutte notizie sul nuovo album dei Pearl Jam”
Sembra che l’ intervista a Matt Cameron circolata qualche giorno fa (nella quale veniva menzionata la forte possibilità che il nuovo album sarebbe uscito in maggio) sia stata, in realtà, una tremenda svista del giornalista. Matt Cameron avrebbe confermato che in maggio i Pearl Jam ritorneranno solamente in studio e che l’ album uscirà il prossimo anno (sic!!!). Attendiamo conferme o smentite.
12.30 “L’ album nuovo dei Pearl Jam l’ 11 giugno 2005?”
Secondo insistenti voci di corridoio pare che il nuovo album uscirà l’ 11 giugno e conterrà 13 o 14 canzoni. Il CD è ancora senza titolo e dovrebbe avere, come artwork, una foresta. Ripeto, la notizia non è pero’ confermata. Grazie alla RM’s Board.
20.00 “Nuovo album & Tour dalle parole di Matt Cameron!”
I Pearl Jam hanno quasi finito il disco che seguirà Riot Act. La band prevede di passare le prossime tre settimane in studio a registrare la parte vocale e per mixare il tutto. Se tutto andrà come pianificato, il disco, ancora senza titolo, dovrebbe uscire a maggio.
“C’ è molta più roba in up-tempo,” dice il batterista Matt Cameron . “E’ molto più rockeggiante rispetto all’ultimo .” Titoli come “Severed Hand,” “Worldwide Suicide” e “2×4″” sembrano riflettere questa scelta. Sebbene la tracklist non sia ancora definita, altre canzoni candidate potrebbero essere “Marker” & “Cold Concession”.
Cameron, che ha lavorato insieme al chitarrista McCready alla canzone “Unemployable”, descrive le registrazioni come frutto della collaborazione di tutti. “Abbiamo rielaborato tutto in studio tutti insieme, in un ambiente molto sano in cui ognuno ci ha messo del suo per rendere le canzoni valide come dovevano essere. “
I Pearl Jam sperano di portare il nuovo album in un tour estivo. Tenete d’ occhio, d’ ora in avanti, la sezione NEW ALBUM per info’s inerenti il nuovo CD della band di Seattle.
(Fonte: Rolling Stone, Traduzione a cura di Iaia e Teo)
11.50 “Annunciato un nuovo album dei Brad”
Durante il 2005 usciranno due nuovi album dei Brad. Il primo, intitolato ‘Brad Vs Satchel’ conterrà varie canzoni delle due bands incise dal 1997 al 2001. Il secondo album, il quarto album d’ inediti in studio, uscirà nel corso del prossimo autunno. Di seguito la track list di ‘Brad Vs Satchel’:
1. Looking forward (1997 Satchel session)
2. Peace & quiet (1997 Satchel session)
3. Takin’ it back (1997 Satchel session)
4. Roll over (2001 Brad session)
5. Whose side are you on (1997 Satchel session)
6. I don’t know if…you’ll (2001 Brad session)
7. 3 o’clock (2001 Brad session)
8. Summertime song (2001 Brad session)
9. I must confess (2001 Brad session)
10. Awake (2001 Brad session)
11. Playground (2001 Brad session)
Al seguente link, la cover del’ album.
11.53 “Peter Frampton con i Pearl Jam”
Un paio di mesi fa PJOnLine aveva riportato la notizia della possibile collaborazione tra Peter Frampton ed i Pearl Jam. Ora sono circolate alcune indiscrezioni sulle sessions che hanno coinvolti tali artisti: Mike McCready & Matt Cameron hanno registrato durante una session di due giorni a Seattle, insieme a Peter Frampton, una canzone inedita intitolata ‘Blowing Smoke’ e una cover dei Soundgarden (‘Black Hole Sun’). La session è stata prodotta da Adam Kasper, già producer dello stesso Riot Act dei Pearl Jam. Per ora non si sa nulla circa la data di pubblicazione di tale materiale.