News – Luglio 2004

Lunedi’ 26.07.2004
 02.32 “Il CD solista di Jack Irons uscirà il 26 agosto 2004”

Update (03 agosto 2004): Il CD di Jack Irons sarà disponibile sul Ten Club a partire dal 17 agosto 2004.

Sembra che l’ atteso CD solista di Jack Irons ‘Attention Dimension’ a cui prenderanno parte Ed Vedder, Stone Gossard e Jeff Ament (maggiori notizie le potrete trovare qui), uscirà il 26 agosto 2004.
Domenica 25.07.2004
 02.10 “Pearl Jam Greatest Hits: 27 settembre 2004”
Come riportato precedentemente da PJOnLine, la Epic/Sony (ex etichetta dei PJ) pubblicherà un best of dei Pearl Jam intitolato ‘Greatest Hits’ il 27 settembre 2004. Per ora non si sa nulla circa le songs che saranno contenute in questa pubblicazione.
 02.01 “Live at the Benaroya Hall, 22th October 2003”
– Venerdi’ è uscito nei negozi il CD dei Pearl Jam ‘Live at the Benaroya Hall, 22th October 2003′ (maggiori info’ s le potrete trovare al seguente link).
– Dal sito della MSN si puo’ ascoltare l’ intero album in streaming.
– Il CD è anche disponibile per il download a pagamento sul sito della I-Tunes.
– Mike McCready e Stone Gossard parteciperanno a diversi programmi radiofonici per la promozione del cd. Glo orari li potrete trovare a questo link.
– Dal sito Rolling Stone è possibile vedere il video live di ‘Man of the Hour’ tratto dal ‘Live at the Benaroya Hall’.
– Per leggere la recensione dello show dal quale è stato tratto il CD live cliccate il seguente link.
Sabato 24.07.2004
 15.00 “I PJ live per John Kerry?”
Billboard ha riportato che i Pearl Jam insieme ad altri artisti [Bruce Springsteen, la Dave Matthews Band, le Dixie Chicks, John Mellencamp, i Bright Eyes, i Death Cab For Cutie, i R.E.M., Ani DiFranco, Steve Earle, gli International Noise Conspiracy, Bob Dylan e James Taylor] potrebbero tenere nel mese di ottobre alcuni shows per sostenere il senatore democratico in lizza per le prossime elezioni americane John Kerry (tutto è meglio di Bu$h…)
Venerdi’ 23.07.2004
 00.52 “McCready & Gossard in radio per la promozione del Live at the Benaroya Hall”

Domenica 25 luglio, varie radio americane, manderanno in onda un programma della durata di un’ ora condotto da Mike McCready per la presentazione del CD ‘Live At The Benaroya Hall, 22th October 2003′. Lo show inizierà alle ore 20.00 [Eastern time]. Di seguito le radio (con i rispettivi links) che manderanno in onda il programma:

# WBCN 104.1 in Boston
WMMR 93.3 in Philadelphia 
# KNDD 107.7 in Seattle
# Ethel XM47 on XM Satellite Radio
Q104 104.3 in Halifax, Nova Scotia

Stone Gossard, invece, apparirà il 27 luglio alla radio KNDD’s DJ No Name (Seattle).
 00.48 “Ed firma petizione per la One Campaign”
Ed Vedder e altri personaggi del mondo della musica (come Michael Stipe dei R.E.M., Bono degli U2 e i Jimmy Eat World) hanno, recentemente, firmato una petizione per la ‘One Campaign’, assocaizione che ha come obiettivo di unire le persone nella lotta contro la povertà e l’ AIDS nel mondo. A questo link potrete vedere il singer dei PJ mentre firma la petizione. Grazie a ec_jam, M@RceLo e al forum Restless Soul.
Martedi’ 20.07.2004
 11.30 “W.W.C. + The H.O.”
Come già riportato precedentemente da PJ OnLine, i Wellwater Conspiracy (la band parallela di Matt Cameron), suoneranno un concerto a Seattle (al locale Studio Seven) il 23 luglio 2004. Nel bill della serata presenti anche i The Who: Live At Leads Tribute, tributo alla band inglese chiamata The H.O. Questi i componenti della band: Dave Melloss (batterista dei disciolti Operation Ivy, dalle cui ceneri sono nati i Rancid), Joey Schaff, Tim Romain e Lucio Menegon. Nel cast della serata sono presenti anche i Hoof And The Old Man Smithers.
 11.20 “Mike & CCFA Update”
Mike McCready parteciperà all’ ‘You gotta have guts 5k Run/Walk”. Per supportare il CCFA visitate questo sito.
Sabato 17.07.2004
 03.10 “Stone Gossard dal vivo il prossimo 6 agosto”
Stone Gossard suonerà il prossimo 6 agosto al Sunset Tavern (Seattle) in compagnia di Steve Turner (Mudhoney, Green River, The Fall-Outs, Thrown Ups) e Mark Pickerel (Screaming Trees, Dark Fantastic, Dusty 45s).
Venerdi’ 16.07.2004
 11.00 “Un Best Of per i PJ in autunno?”
Come riportato precedentemente, questo autunno la Sony (ex casa discografica della band), potrebbe rilasciare un Best Of dedicato ai Pearl Jam. Per ora nulla è stato confermato. Grazie mille a Claudio Todesco. Stay tuned…
Giovedi’ 15.07.2004
 18.22 “Jeff Ament intervistato dal 10Club”
Sul sito del Ten Club hanno inserito un’ intervista di otto minuti con il bassista dei Pearl Jam, Jeff Ament. L’ intervista è visionabile con Windows Media Player al seguente link. Di seguito i punti essenziali trattati nel corso dell’ intervista:
– Parlando dell’ uscita del CD ‘Live at the Benaroya Hall 22th October 2003′, Jeff Ament ha riferito che gli piacerebbe fare un tour acustico con i PJ nei teatri. Venendo all’ esibizione contenuta nel CD, il bassista, ha riferito che è la prima performance in assoluto acustica della band di Seattle dato che il celebre show ‘MTV Unplugged 1992’ (reperibile nel circuito dei bootlegs ma mai pubblicato in veste ufficiale) non era prettamente un concerto acustico ma molto ‘rock’.
– Duranete l’ intervista, Jeff parla del contratto appena finito con la Epic/Sony. Ha riferito che la band non ha deciso cosa fare per il prossimo disco (a livello di distribuizione).
– Ament ha riferito anche che ‘ora è un grande momento per essere un membro dei Pearl Jam’. Vede il futuro della band di Seattle non molto dissimile dal percorso musicale seguito dai Led Zeppelin e crede che continueranno a fare dischi e ad andare in tour ancora per molto tempo.
Grazie a RiotOmino.
Giovedi’ 08.07.2004
 04.00 “Down in un documentario su Howard Zinn”
I Pearl Jam hanno contribuito con la canzone ‘Down’ (b-side di I Am Mine e presente anche nel recente Lost Dogs) al documentario ‘Howard Zinn: you can’ t be neutral on a moving train’. Il filmato, diretto e prodotto da Deb Ellis e Denis Mueller, descrive la vita di Howard Zinn, storico, attivista, autore del best-seller ‘A People’s History of the United States’. ‘Howard Zinn: you can’ t be neutral on a moving train’ contiene rari filmati di archivio e interviste ad amici e colleghi dell’ artista (Noam Chomsky, Marian Wright Edelman, Daniel Ellsberg, Tom Hayden and Alice Walker). Al momento non si sa se questo documentario sarà disponibile, in un futuro, anche in Italia. Questa la cover del filmato.
Domenica 04.07.2004
 20.30 “WWC: singolo solo per il web”
Matt Cameron, batterista dei PJ, ha recentemente dichiarato (intervista ad un magazine di batteria) che i Wellwater Conspiracy stanno mixando un singolo che probabilmente verrà divulgato solo tramite il web. Sempre dalla medesima intervista si apprende che i PJ avrebbero iniziato i lavori per l’ ottavo disco in studio. Le songs destinate al disco potrebbero iniziare ad essere mixate già alla fine di questa estate. Speriamo…
Live: i WWC si esibiranno live il 23 luglio a Seattle e il 12 agosto in un festival in Spagna (maggiori info’s le trovate qui).