News – Dicembre 2004

Mercoledì 15.12.2004
 20.00 “Secondo album degli Hater”
A marzo dell’anno prossimo uscirà, come riporta il sito ufficiale della band, il secondo CD degli Hater, band composta da Matt Cameron, Ben Shepherd (ex bassista dei Soundgarden), John McBain (già con Matt nei Wellwater Conspiracy), John Wateman e Brian Wood (fratello del compianto Andy Wood, singer dei Mother Love Bone, morto nel 1990). La prima prova della band, omonima, fu pubblicata 12 anni fa dalla A & M. Grazie a M. Rizzitelli.
Domenica 05.12.2004
 20.00 “Rumor Pit #59”

Ecco le principali novità inerenti i PJ pubblicate sul Rumor Pit #59 del sito Synergy:

– I PJ stanno registrando l’ottavo disco in studio che sarà pubblicato nel corso del 2005 dalla BMG. Subito dopo la pubblicazione del nuovo album partirà il nuovo tour della band dall’ Europa (!!!).
– Nessuno show del Vote For Change Tour sarà pubblicato in DVD o in CD.
– Boom Gasper non è un membro ufficiale della band. Non si sa nemmeno se comparirà sul prossimo album dei Pearl Jam.
– Il contratto con la Sony è giunto al termine. Il contratto prevedeva la pubblicazione di 7 album in studio, un album di B-Sides e un Greatest Hits.
– I Pearl Jam terranno, in futuro, alcuni concerti in Sud Africa.
– I bootlegs del 2000 più richiesti sono Seattle 2, Las Vegas, Perth, Katowice e Verona.
– Prossimamente, agli iscritti del 10Club sarà recapitata la nuova newsletter del fan club. La band aveva lavorato ad una newsletter da recapitare prima delle elezioni presidenziali americane ma ora è obsoleta e stanno lavorando ad una nuova.
– Il Xmas Single che come ogni anno viene recapitato agli iscritti del 10 Club conterrà due canzoni: Someday at Christmas, un classico della Motown scritto da Stevie Wonder e reso celebre dai Jackson 5; Better Man in una nuova versione realizzata da Eddie Vedder con i ragazzi della Walmer High School del Sud Africa.
– Dal 15 dicembre sul sito del Ten Club sarà possibile ordinare un CD in edizione limitata intitolato The Molo Sessions, contenente varie canzoni del coro Walmer High School del Sud Africa. Tutti i ricavati del CD saranno devoluti in beneficenza. Di seguito la tracklist:
01. Long Road w/ Ed Vedder
02. Love Boat Captain w/ Ed Vedder
03. Mandela Siyakuthanda
04. Emarabini
05. Theledi
06. Nombayi
07. Ootsotsi Base Benoni
08. Betterman w/ Ed Vedder
09. Iyelele
10. Sana Iwami
11. Nora
12. Jabula Ntliziyo Yam
13. Izintombi Ezilishumi
14. Nkosi Sikelel’ iAfrika (South African National Anthem)
In Long Road, LBC e Better Man canterà e suonerà la chitarra Eddie Vedder. Non si sa, al momento, se il singer dei PJ comparirà anche in altre canzoni del CD.
Sabato 04.12.2004
 15.00 “EV nella colonna sonora di A Broke Down Melody”
Nella colonna sonora del film dedicato al surf A Broke Down Melody ci sarà una canzone inedita di Ed Vedder intitolata ‘Our Love Is To Remember’. Il pezzo è stato scritto da Ed con l’ukulele nel corso del 2002 e registrato all’inizio del 2004. La colonna sonora uscirà nel corso della primavera del 2005 per l’etichetta del cantante (e amico) Jack Johnson. Altri nomi che prenderanno parte alla soundtrack sono: Johnny Osbourne, Beta Band, Kings of Convenience e molti altri. Maggiori info sulla pellicola le potrete trovare qui. Curiosità: Ed Vedder, durante lo show che tenne alla UCLA il 15 marzo 2002, presentò in anteprima proprio ‘Our Love Is To Remember’. Al seguente link potrte scaricare tale pezzo in versione live (grazie mille a Long Road).
Giovedì 02.12.2004
 11.20 “News non confermate sul nuovo album”
Voci non confermate riportano che:
– i PJ starebbero registrando il nuovo album, ancora senza titolo, che uscirà nel corso dei primi mesi del 2005. Dopo Natale comunicheranno il titolo e la data di uscita. La band prenderà una breve pausa dalla registrazioni durante le vacanze natalizie.
– Ed avrebbe preso parte ad una session con un’altra band (non specificata) e questa collaborazione potrebbe comparire sul nuovo album di tale band.
– il Xmas single uscirà come sempre in vinile e conterrà un paio di pezzi tratti dal recente Vote For Change Tour.
– nella prossima newsletter del Ten Club si scoprirà per quale casa discografica i PJ incideranno i prossimi album.
Ripeto, sono tutte notizie non confermate… Grazie a Marc e al forum Red Mosquito.