News – Agosto 2005

Giovedi’ 25.08.2005
 18.30 “Intervista a Mike McCready sul nuovo album da Rolling Stone”
Mike McCready ha riferito al Rolling Stone che il nuovo CD sarà molto rock e che come atmosfere potrà ricordare il secondo album inciso dai Pearl Jam, Versus. Sempre dalle parole di Mike si è appreso che ‘Sever Hands’ è una canzone hard rock scritta da Gossard mentre ‘Worlwide Suicide’ è stata scritta da Ed Vedder e suona molto punk con qualcosa che puo’ ricordare gli Who. Secondo McCready i Pearl Jam avrebbero portato a termine otto pezzi. La band terrà quindici concerti in Candada e un paio in Us nei mesi di settembre e ottobre. Proprio nel mese di ottobre i Pearl Jam ritorneranno in studio per completare l’ ottavo disco in studio che uscirà nei primi mesi del 2006 per la J Records.
 18.00 “Bootlegs dei prossimi shows solo in mp3”
Il Ten Club ha annunciato che i prossimi shows (che i PJ terranno in settembre ottobre in Canada e in US) verranno commercializzati solo online al prezzo di $9.99 a concerto. I pezzi saranno encodati a 192 kb/sec. Maggiori informazioni le potrete trovare qui.
Martedi’ 23.08.2005
 “00.00 “Rumor Pit #60”
Sul sito ufficiale dei Pearl Jam, Synergy, è stato pubblicato il Rumor Pit #60. Di seguito le principali novità:
– Adam Kasper produrrà il nuovo album della band insieme ai Pearl Jam stessi.
– Presto verranno comunicati ulteriori informazioni riguardanti la data d’ uscita, la track list e altro del nuovo album della band.
– Lo show all’ Easy Street del maggio scorso uscirà in versione ufficiale tramite piccole catene indipendenti. Non si sa, al momento, la data d’ uscita.
– I Briefs, una punk band, apriranno lo show dei PJ in Missoula.
– I posters del nuovo tour saranno disegnati da Brad Klausen e dalla Ames Bros.
– La band sta pianificando un tour in Sud America.
Mercoledi’ 10.08.2005

Il sito non verrà aggiornato fino al 22 agosto 2005. Buone vacanze a tutti!

Take a holiday in Spain
Leave my wings behind me…

Venerdi’ 05.08.2005
 07.13 “McCready e Lanegan nel tributo agli Alice In Chains?”
Update: la notizia è stata smentita.
Il sito Ultimate Guitar ha riportato che nel tributo agli Alice In Chains che uscirà prossimamente, intitolato ‘We Pay Our Debt Sometimes: A Tribute To Alice In Chains’, la canzone ‘Frogs’ sarà coverizzata da Mike McCready insieme a Mark Lanegan, ex singer degli Screaming Trees (ora nei Queens Of The Stone Age e singer della sua Mark Lanegan Band). Altri nomi presenti nel tributo: Audioslave (alle prese con ‘Rooster’), Puddle Of Mudd, Aaron Lewis, Static X e molta altra ‘merda’. Al momento la notizia non è stata confermata da nessun organo ufficiale.